labatteria.it • Leggi argomento - esercizio ostico.....per adesso

esercizio ostico.....per adesso

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Ivan il lun mag 03, 2004 3:02 pm

Ciao ragazzi..a voi ? capitato che non siate riusciti immediatamente un certo ritmo di batteria?...non ci sono stato su molto, ma gi? ho capito che ? un p? ostico per una questione di indipendenza di piede destro e mani che ancora non ho...mi riferisco a sedicesimi sul charly a due mani e sedicesimi sulla cassa!..Azz quando cerco di pestare la mia cassettina due volte mi parte anche la mano destra quindi non riesco a cambiare mano...non so se ? un impedimento mio o a tutti ? capitata una cosa simile...oggi mi eserciter? per farlo
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun mag 03, 2004 3:37 pm

? la cosa pi? normale del mondo, dovresti stupirti se fosse successo il contrario!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il lun mag 03, 2004 11:18 pm

<font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono">
...menomale...no cmq stase dopo mezz'ora mi sono sbloccato :?: e dopo che ti sblocchi anche solo una volta cominci ad andare...penso che sia un fenomeno frequente tra chi sta imparando e non ha ancora una forte indipendenza degli arti, anzi penso capiti anche ha chi suona da tempo e sta imparando un pezzo + diffcile del solito
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simbul il mar mag 04, 2004 9:22 am

A volte succede perch? si parte troppo veloci. Visto che soprattutto per gli esercizi di indipendenza il cervello deve capire bene cosa sta facendo prima di riuscire a farlo, ? meglio rallentare, anche a velocit? patetiche, per riuscire a capire bene ogni singolo colpo.
Altrimenti potrebbe anche sembrare di riuscire a fare l'esercizio dopo un po', magari senza accorgersi che in realt? ? sbagliato o cmq non suona "pulito" come dovrebbe.
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica