Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.
oi ragaaaaa!!!! help! mi servirebbero le partiture x la canzione "CANTALOUPE ISLAND" se qualcuno riece a trovarle, me le potete linkare????
grazie milleeeee!!!
Teoricamente una volta che conosci il tema e la struttura del brano non ti serve altro se non la tua creatività e una buona intesa col resto del gruppo, se poi ti interessa la partitura di quel brano per studiarti qualche passaggio o perchè non capisci il groove ci può anche stare, altrimenti io ti consiglierei di basarti solo sul tema del realbook e interpretarlo come ti viene
intendi quindi una specie di improvvisazione buono, ci posso provare...poi ho anke visto un video di vinnie colaiuta ke la faceva un po' + rock diciamo...oki grazie
Cmq se qualcuno di voi le avesse trovate in internet me le potrebbe linkare lo stesso??
quoto black, se ascolti la versione originale di tony williams (mi pare), non ha nulla a che vedere con tutte le altre interpretazioni che ho sentito, quasi tutte in chiave funk-fusion...lavora di fantasia
Verissimo, è un pezzo che si presta molto all'interpretazione e a sfumature diverse (anche x l'accompagnamento)...per esempio mio fratello la suona più "accellerata" della versione originale http://it.youtube.com/watch?v=KJR7VZ7i-uo
Invece la versione originale è del grande Herbie Hancock