Oddio...non saprei sai...fare il didatta è difficile, lo vedo troppo schematicoxxx123 ha scritto:salve a tutti a settembre avrò la possibilità( forse ma non sono sicuro) di dare qualche lezione ai ragazzini sulla batteria.
premetto prenderò pochissimo tipo 5 euro all'ora.
vorrei suddividere il mio metodo in 4 parti:
1)coordinazione
2)tempo
3)tecnica
4)suono
praticamente inizio con la parte riguardante la coordinazione per 6-7 lezioni poi la tecnica 6-7 lezioni e poi il tempo infine il suono,tutto fatto in maniera semplice senza affrontare roba troppo tecnica( anche perche io non sono ad un livello pro)
avete qualche consiglio da darmi?

@dario non sono d'accordo...
certo che ci saranno insegnanti di diversi livelli (poi un buon batterista non è necessariamente un buon didatta), ma le basi devono esserci e molti, anche se sono convinti di averle, non le hanno.. se uno inizia male, con l'impostazione non corretta ecc. allora poi sono cazzi amari.. si può sbagliare molto, anzi moltissimo.. e molti di quelli che credono di poter insegnare fanno paura (esperienza personale)... e poi uno che non ha neanche idea dove e come insegnare può insegnare ad un amico batterista, che magari ne sa di meno, qualche incastro ecc. ma non può fare veramente l'insegnante di batteria...
sempre imho...

dariogreat ha scritto:
Non verrai sembrare esuberante perchè in realtà sono tutt'altro....ma pensandoci credo che personalmente sarei in grado di spiegare ad un totale neofita l'impostazione e l'impugnatura (pur magari non possedendone una impeccabile). Sarei in grado di osservare e capire se è errata o no e di correggere qualche eventuale errore di fondo. Questo perchè io la conosco e ho un bagaglio di esperienza (anche se minima alle spalle).
Boh ripeto...non vedo veramente il problema; voglio dire..un insegnante con i controcoglioni veramente fa la differenza....ma all'estremo opposto chi non sa spiegare e correggere riguardo ai veri e propri "cardini" del batterismo ...beh..significa che o non ha mai imparato a suonare anche minimamente oppure che non ha voglia di insegnare (e indi mi chiederei che cosa lo stia facendo a fare)
jagan ha scritto:per me prima di tutto è importante che tu riesca a trasmettere la passione,in modo da motivare l'alunno.lo ritengo fondamentale,perchè senza questo,l'insegnante può essere pure Gary Chaffee,che l'alunno si rompe il cazzo di studiare

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite