labatteria.it • Leggi argomento - Sentire il metronomo e suonare la batteria..

Sentire il metronomo e suonare la batteria..

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda ale10 il mar giu 08, 2004 1:20 pm

ciao ragazzi.
ho un problema che sicuramente ha riguardato anche tutti voi.
Durante esercizi personali, ma soprattutto durante le prove col gruppo ho spesso bisogno di sentire il metronomo con le cuffie ma i volumi troppo alti non me lo permettono.
Credo che la soluzione ideale sia un piccolo amplificatore che alzi il volume del metronomo..ma non lo trovo in giro.
Su acustica c'?...per? mi sto informando un po' in giro, ma non trovo niente.
voi conoscete qualche modello particolare di ampli..oppure quello che c'? su acustica...qualche consiglio?
grazie
ale
ale10
battipentole

Messaggioda Elialevi il mar giu 08, 2004 1:23 pm

Io ho comprato da Acustica le cuffie Vic Firth SIH-1, te le consiglio!
Sono isolanti (e ti proteggono l'udito!!!) ed il metronomo si sente bene.
Elialevi
martellatore
martellatore

Messaggioda litie il mar giu 08, 2004 1:33 pm

Io lavoro cos?.Stero regalato dalla Toyota....Marca giapponese , essenziale ,esteticamente bello e assolutamente non ingombrante.Nel lettore Cd inserisco un CD con su registate le basi di batteria scandite dal bip del metronomo.Basi preparate in precedenza con Guitar pro. Le prime due battute di ogni canzone mi servono per staccare il tempo.Poi parte la canzone vera e propria.Allo stereo collego cuffie comprate x 30? al Bennet.
Soluzione economica che mi permette di studiare col click canzoni , esercizi e rudimenti con la massima precisione...
L'unica menate ? prepararsi prima il cd.Per? quando devo imparare una canzone ormai non mi pesa + trascriverla drettamente su Guitar pro e salvarla come file audio ,.....
Andrea
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mar giu 08, 2004 3:05 pm

che metronomo hai? perch? ? probabile che se ? economico te ne serva uno con i controc******i per poter sentirlo in cuffia... tipo quelli digitali della tama o roba varia... forse spenderesti meno che ad amplificarlo... poi non so che metronomo hai quindi pu? darsi benissimo che tu gi? ce l'abbia quello tama...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iluvatar_g il mar giu 15, 2004 10:37 am

io invece sono stato costretto a suonare col gruppo con il metronomo nelle orecchie da quando se n'? andato il tastierista. In protica collego il PC al mixer e faccio suonare le basi della tastiera e il metronomo nelle cuffie lo metto al volume che voglio :wink:
iluvatar_g
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica