labatteria.it • Leggi argomento - essere "sintetici" con guitar pro [SOFTWARE]

essere "sintetici" con guitar pro [SOFTWARE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda filippoppio il sab nov 22, 2008 1:14 am

premessa: sto usando guitar pro per scrivere le mie parti di batteria, farei volentieri a penna se non fossa per la mia calligrafia a zampe di gallina...:cry:

comunque, quando faccio a penna e ho bisogno di scrivere una battuta uguale alla precedente uso un simbolino tipo percentuale per risparmiare tempo e spazio... c'è un corrispettivo in guitar pro? so che posso fare copia e incolla ma il problema è perlopiù di spazio... voglio evitare di usare 8 fogli per un brano. :x
che mi dite?
filippoppio
battipentole

Messaggioda Bizio il sab nov 22, 2008 1:28 am

non sò come aiutarti non conoscendo guitar pro, ma se scrivi spesso , Sibelius e te lo consiglio vivamente :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il sab nov 22, 2008 3:46 am

copia e incolla no? il simbolo sicuramente c'è ma devi cercarlo.
ps:se hai la grafia brutta non si dice calli- :D
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda filippoppio il sab nov 22, 2008 3:15 pm

in effetti l'ho provato un paio di anni fa sibelius e mi garbava...certo che guitar pro coi numeirini e la tablatura sottostante ti fa andare come una spada!

ps: allora la mia non è manco grafia... diciamo 'fia va!
filippoppio
battipentole

Messaggioda euronymus93 il dom nov 23, 2008 1:16 am

metti il ripeti(la striscia con i due puntini insomma :) )che sta sopra diciamo ai valori delle note e se vuoi aggiungere dei fill diversi ogni fine giro ci metti il finale alternativo(spero capirai :oops: )
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica