labatteria.it • Leggi argomento - STUDIARE IL DOPPIO A CASA....COME???

STUDIARE IL DOPPIO A CASA....COME???

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda spiderdrum il mar giu 29, 2004 9:46 am

CIAO,
dopo aver letto i vari post del forum, ho capito che per riuscire ad avere le prime soddifazioni con il doppio pedale, bisogna tenersi in allenamento costantemente ( almeno per le prime volte ).
Il mio problema ? che abito in un appartamento, e non posso assolutamente "battere" altrimenti mi Battono i vicini.. :| !

Quindi, cosa mi consigliate...io avevo persato di portarmi a casa la cassa e il doppio e in qualche modo insonorizzare la cassa talmente tanto da non sentire niente ( MAGARI..)
Solo che cos? facendo perdo il rimbalzo della pelle?

Qualche idea in merito?
Grazie raga...

Qualcuno di voi ha il video per la tecnica del TACCO/PUNTA , dato che i link che ho trovato in questo forum non funziano..

Ola!
SpiderDrum! 8-)
[^]Response.Drum("5/4")#9787;
spiderdrum
battipentole

Messaggioda Nightcrawler il mar giu 29, 2004 12:30 pm

ho visto riempire la cassa in tutti, dico tutti, i modi possibili; ma a quanto ho capito zittirla ? praticamente impossibile, e poi cmq il rimbalzo lo perderesti.

ti consiglio di comprarti le pelli a "zanzariera" (qualcun'altro ti potr? spigare meglio di me), che sono completamente silenziose, e puoi avere lo stesso rimbalzo della pelle accordandola come ti pare.

io per? il tuo stesso problema l'ho risolto comprandomi la batteria elettronica :wink:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mar giu 29, 2004 5:40 pm

io uso i sound off per la cassa... il rumore lo attenua parecchio e il ribalzo non lo perde molto... devo essere onesto...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il sab lug 03, 2004 2:22 pm

spiderdrum ha scritto:CIAO,
dopo aver letto i vari post del forum, ho capito che per riuscire ad avere le prime soddifazioni con il doppio pedale, bisogna tenersi in allenamento costantemente ( almeno per le prime volte ).
Il mio problema ? che abito in un appartamento, e non posso assolutamente "battere" altrimenti mi Battono i vicini.. :| !

COmprati un kit di Pad per mani e gambe.io ho fatto cos?, se non suoni ogni giorno non puoi migliorare in maniera efficente in tempi giusti,ciao!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica