labatteria.it • Leggi argomento - RULLO DOPPIO!!!

RULLO DOPPIO!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda ro46 il ven lug 09, 2004 9:53 pm

<font face="Book Antiqua"><font color="blue">Che tecnica usate per il rullo doppio??
Lo utilizzate spesso in qualche fill??

Io mi applico ma mi servirebbe il Cepu!! :mad: :mad:
Consigli da dare??</font id="blue"></font id="Book Antiqua">
AloHa Hawaii!
ro46
battipentole

Messaggioda Funkblaster il ven lug 09, 2004 10:06 pm

Non sono mai stato daccordo con il fai da te, ti consiglierei di trovarti un maestro altrimenti rischi di imparare una tecnica scorretta che un giorno potresti voler correggere e allora ci vorr? il doppio della fatica!!!
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il sab lug 10, 2004 1:17 am

hai sbagliato discussione c'? didattica e home recording per il doppio colpo. cmq caro ? una delle mie grosse lacune che mi porto dietro da anni, appena posso glielo espongo al maestro come problema...
se usi in oltre la funzione search anche per double roll o roba varia troverai topic nei quali ne abbiamo gi? parlato
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lucapane il sab lug 10, 2004 9:09 am

Nella maggior parte dei casi per il rullo doppio si usa la tecnica bounce (rimbalzo) ma spiegarla a parole o anche per immagini ? praticamente impossibile... solo un buon maestro ti pu? aiutare...
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda litie il sab lug 10, 2004 9:26 am

Ben detto Lucapane.Cmq su Didattica c'? un Topic sul Doppio Colpo e la tecnica del rimbalzo...prova a guardare li dove Anti-Acufeni ? stato chiarissimo nello piegare alcune tecniche basilari arrivare al Rullo a 2.

Resta cmq il fatto che l ausilio di un buon maestro ? FONDAMENTALA per arrivare ad avere un impostazione tecnica di base corretta :wink:
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda William Guile il sab lug 10, 2004 9:36 am

mi aggiungo a litie e a lucapane:

Altro che cepu, vai da un bravo maestro!!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab lug 10, 2004 11:40 am

mi aggiungo .. impara bene i rudimenti da un maestro, in modo da sviluppare al meglio le tecniche base come il rullo a uno, rullo a due e i paradiddles
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda john_henry_bonham il sab lug 10, 2004 11:46 am

Credo che i rudimenti siano una di quelle cose che ? meglio "farsele spiegare" che i imparare da autodidatti. Posso dire per esperienza personale che ? molto pi? difficile correggere un'impostazione imparata male che impararli correttamente fin dall'inizio. Ho avuto questo problema con acciaccature e doppie acciaccature. Ed ho penato molto, credimi.. mi associo a tutti i consigli che puoi leggere qui sopra..
Se proprio non vuoi startene con le mani in mano prova questo per?: ? una cosa molto semplice, che ? riportato sulla lista dei rudimenti della NARD. Durante l'esecuzione del rullo a due accenta il secondo colpo per mano, aumentando gradualmente la velocit?. Questo aiuta a rendere il suono pi? uniforme e, a velocit? pi? alte, l'accento si "perde"..
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica