con questo topic vorrei sapere quanto ? per voi importante l'esprimersi al di l? di un assolo o di una cover...mi spiego: io mi sento libero di esprimere tutto cio che ho appreso solo quando improvviso con il mio gruppo e tra l'altro solo in quel caso mi piace ascoltare davvero tanto cio che suono al di fuori di una canonica battuta di un pezzo mio o cover che sia.
mi vedo focalizzato come batterista in un genere preciso che oserei identificare in fusion e/o progressive questo perch? credo che le mie capacit? siano meglio espresse in questi due generi il bello poi ? che quando improvviso non solo mischio tra loro questi due stili, ma amalgamo bene il tutto con tecniche varie che ho appreso purtroppo da autodidatta.
per me ? estremamente importante saper identificare un proprio modo di vedersi dietro alle pelli e capire dove veramente si ? piu espressivi e credo che cercare di trovare la propria strada in questo senso sia il modo piu naturale per conoscersi piu a fondo.
questo forse ? un discorso da "autodidatta" nel senso che magari chi suona con un maestro puo trasmettere qualcosa di impercettibile per chi suona e magari aiuta (grazie ad un parere e/o consiglio esterno)a capire e identificarsi in un genere o stile ,del resto , del tutto personale.
voi come vi identificate? o come cercate di farlo?