labatteria.it • Leggi argomento - cambiare maestro [SCELTA INSEGNANTE]

cambiare maestro [SCELTA INSEGNANTE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda taylor181287 il sab feb 21, 2009 1:23 pm

seguendo alcuni vostri consigli penso sia veramente il caso di cambiare masestro...anche perchè ho sentito che i bravi maestri passano lezioni sull'impugnatura e sulla postura invece nel mio caso non è stato neanche trattato!! :(

l'unico problema è che abito in provincia di macerata e non saprei proprio dove andare a cercare..per caso qualcuno di voi sa aiutarmi?
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda Arnao il sab feb 21, 2009 9:57 pm

Brutta cosa non abitare in grandi città da questo punto di vista.

Guarda se trovi qualche scuola di musica, spesso si appoggiano alle scuole medie/elementari
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gio.Taye il dom feb 22, 2009 2:52 pm

oppure io ho conosciuto il mio maestro grazie ad un circolo arci che faceva appunto dei corsi....
prova a vedere se c'è qualche circolo ARCI nella zona....se no usa il caro vecchio amico GOOGLE, vedrai che qualcosa la trovi.... :D
Taye Pro X nel cuore.....

"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"

Voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno.
Gio.Taye
martellatore
martellatore

Messaggioda taylor181287 il lun feb 23, 2009 5:30 pm

forse ho trovato il maestro serio che cercavo...ha studiato anche a boston e lavora per l'accademia di milano della musica moderna..cavolo questo deve essere un buon maestro per forza!!! :tru
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda dolmayan92 il lun feb 23, 2009 7:20 pm

scusa tayolor ma dove abiti di preciso??(anch'io sono della provincia di macerata)

cmq per quanto ri guarda il maestro ti auguro che sia quello giusto.... anch'io ho avuto dei problemi con dei maestri ma quello che ho adesso è strepitoso!!
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda taylor181287 il lun feb 23, 2009 9:36 pm

dolmayan hai un mp!! :D
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda kkk.dnr il sab feb 28, 2009 4:21 pm

Mazza ma com'è che non ti ha insegnato le basi più basilari??? Fai bene a cambiare
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bacchettina il lun mar 02, 2009 11:27 am

io a distanza di quasi 2 anni ho il maestro che mi sta ancora dietro per l'impugnatura, postura, ecc...
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alex Sanguinetti il sab ott 17, 2009 11:08 pm

taylor181287 ha scritto:...ho sentito che i bravi maestri passano lezioni sull'impugnatura e sulla postura invece nel mio caso non è stato neanche trattato!!

Non in difesa del tuo vecchio maestro, ma questo non significa nulla.

Può darsi che non hai avuto problemi con la posizione e quindi l'insegnante non ha detto nulla.

Con la maggior parte dei miei studenti, è sufficiente tratare il tema una volta e minimamente, solo se hanno problemi sono consigli, correzioni, ecc.

In ogni caso impossibile dire se hai un problema con l'impugnatura senza vederti suonare, e anche impossibile dire se l'insegnante non è stato buono, senza vedere il materiale che ha lavorato, come trasmeteva, e infine, anche la tua parte, perche si potrebbe avere un buon insegnante, ma il studente, comunque, non rispondere alla metodologia di studio (perche non pratica, ecc ...).

Saluti!

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica