labatteria.it • Leggi argomento - Scarsissimo (secondo me) dopo 1 anno di lezioni[DIDATTICA]

Scarsissimo (secondo me) dopo 1 anno di lezioni[DIDATTICA]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda rullante_tonante il gio mar 05, 2009 12:08 am

Salve volevo dei pareri, ok riesco a tenere i tempi in 4/4 4/8 e 4/16 e fare qualche rullata (rishciando di rientrare male)

premetto che ho sempre studiato poco (2 orette a settimana in media)

sono quindi negato per la batteria? prendo anche lezioni ma secondo me non faccio abbastanza pratica ed e' per questo che sono a questo livello dopo 1 anno voi che ne dite?
rullante_tonante
martellatore
martellatore

Messaggioda datiti86 il gio mar 05, 2009 12:11 am

secondo me
sei un perfezionista... e ti fai troppe pippe mentali.. studia quanto e quando puoi.. ma sipratutto suona e divertiti.. io la vedo così!
Max weinberg and ESB!!!
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*
datiti86
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il gio mar 05, 2009 12:14 am

tu hai grossa crisi ... vedendo l'altro topic aperto ( anche il tuo amico ce l'ha )
2 ore alla settimana , equivalgono a 0 .
per imparare a suonare come si deve "qualsiasi strumento" ci vuole sacrificio ed applicazione , oltre che metodologia di studio.
come minimo 1/2 ore .. e fatte bene al GIORNO , e i primi veri risultati ( a meno che tu sia un genio ) li vedrai tra un annetto.
Non credere al tuo amico , la batteria è uno strumento molto ma molto difficile.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio mar 05, 2009 12:29 am

ma non è che hai confuso la batteria con lo studio della religione a scuola? (in media 1 o 2 ore settimanali)
*Davide*
moderatore

Messaggioda simonedrum il gio mar 05, 2009 12:37 am

Ciao, secondo me 2 ore sono troppo poche,
posta qualche video così possiamo darti un parere più preciso e dettagliato :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Aleee!!Drums il gio mar 05, 2009 12:50 am

ti sei risposto da solo.
1-2 ore alla settimana equivalgono a nulla io se non studio per 2 giorni già ne risento i giorni successivi.

Poche pippe tanta pratica :lol:
Aleee!!Drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martino84 il gio mar 05, 2009 12:51 am

ehm...
che tempo è 4/16??? :D
anche 4/8 è un po' strano, ma già meno ;)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il gio mar 05, 2009 12:52 am

tanta pratica e poche pippe!....quoto :D
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio mar 05, 2009 1:10 am

martino ... è che non hai provato il 16/64imi
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jagan il gio mar 05, 2009 1:16 am

e basta :o Gene Krupa si starà rivoltando nella tomba :cry:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il gio mar 05, 2009 1:19 am

ahahah
e perchè non 64/128
:D
io credo, che soprattutto i primi tempi, bisogna studiare proprio fino all'ossessione, anche perchè poi, dopo un pò di anni, è uno studio continuo, avendo già una decente tecnica, il cervello può pensare liberamente tutto il giorno a elementi più compositivi, cioè, quante volte (dico al resto dei batterai) in un cinguettio i un uccellino, in un motore acceso o in quant'altro non avete visto una metrica? :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Jagan il gio mar 05, 2009 1:24 am

io si,marco,proprio l'altro giorno ho sentito le rane del laghetto del mio giardino(ebbene si,ho un laghetto)che gracidavano formando UNA VERA E PROPRIA ORCHESTRA con la maggiorp arte che teneva gli ottavi e qualche solista che si immetteva ogni tanto....sono prossimo alla pazzia :cry:
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il gio mar 05, 2009 1:28 am

Ahahahahah
allora ne ho trovato almeno uno di pazzo!!!
ma io spesso, soprattutto nella natura, (i grilli l'estate ecc) trovo ritmiche (spesso irregolari quindi ne prendo solo parte) da poter riproporre musicalmente, :cry: equando avevo il mac, spesso potevo registrare velocemente quello che avevo in testa....
:D comunque dai, almeno tu stai fuori come me :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Xanadu il gio mar 05, 2009 1:49 am

Fate i fighi voi...ma se tolgo fuori i miei tempi dispari...

37/131!!!

:tru
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il gio mar 05, 2009 1:57 am

a nuoro ancora non è arrivato l'undici noni :a:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il gio mar 05, 2009 2:01 am

Noi a oristano suoniamo su tempi tipo 4x2-5:10/4 :tru
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda neil_peart il gio mar 05, 2009 7:56 am

non è poliritmia questa?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rullante_tonante il gio mar 05, 2009 9:10 am

quindi e' tutto nella norma O_O
rullante_tonante
martellatore
martellatore

Messaggioda pedronico il gio mar 05, 2009 10:00 am

Ciao rullante, il fatto che ti sia posto questo interrogativo significa che sei dotato di quella qualità assolutamente necessaria pe fare il batterista, l'autocritica, nonchè di un buon gusto per i nickname.

Considera che la maggior parte dei batteristi, soprattutto quelli bravi, sente un enorme bisogno di studiare, non reputandosi assolutamente arrivato.

La tua paura di non essere portato è sana e comprensibile, dato che studi davvero troppo poco, e quello che posso consigliarti è di metterti sullo strumento per almeno 2 ore al giorno, se hai il tempo per farlo.
pedronico
martellatore
martellatore

Messaggioda duca_conte * banned * il gio mar 05, 2009 10:55 am

concordo pienamente con tutti gli altri!con due la settimana non ci fai molto...anzi!
quello che impari lo perdi subito dopo...te lo posso dire con certezza perchè da ottobre ho deciso d'intraprendere la vita del "musicista"e di farmi un pò il culetto...
con 3/4 ore giornaliere dopo due mesi sentivo che era diversa la storia(cioè bella storia)e ora son un'altra persona...

dal non saper fare un cazz di rudimenti, al non esser preciso preciso, alla tensione mentre suonavo, ecceccc..oggidì mi sento molto più rilassato e con una testa Batteristica...studiastudia che prima inizi mejo è!!!!!

comunque da noi(bustoArsizio)andiamo avanti col 11/18 e 5/4 e 7/4 e mezzo...e si pur io divido in ogni modo qualsiasi cosa mi capiti per l'orec!!!

:tru :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vforvendetta il gio mar 05, 2009 8:02 pm

Ma a parte le due ore di studio alla settimane poi suoni? Anche quella è pratica, se provi cose nuove.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il gio mar 05, 2009 9:54 pm

ascolta più musica che puoi,pure quello è studio :wink: :wink: :wink: :wink: con orecchio concentrato!
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalselo il gio mar 05, 2009 10:01 pm

si ragazzi ma vedo molte cattiverie, non è che uno impara meglio se vine quasi insultato (sia in questo che nell'altro topic), magari spiegategli con calma quello che deve fare....mi sembra molto più saggio...credo che questo forum sia aperto sia a principianti sia a Zildiano, perciò ognuno va accettato, e non mi sembra che rullante_tonante si sia posto come sbruffone, ma ha semplicemente espresso dei dubbi...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 05, 2009 10:08 pm

...quoto...e magari spammate meno...e tu....2 ore a settimana?!....minimo 4 ore al giorno ed inizi a capire come gira...e se poi il tuo insegnante non ti ha ancora picchiato,cambialo...hai bisogno di uno che ti segua....che voglia vedere i tuoi miglioramenti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il gio mar 05, 2009 10:09 pm

*Davide* ha scritto:ma non è che hai confuso la batteria con lo studio della religione a scuola? (in media 1 o 2 ore settimanali)

Da quello che ho capito il mitologico Lollo fà tutti e due eccellentemente! :D e lui la religione la insegna!!!! :tru
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xab il gio mar 05, 2009 10:27 pm

ciao rullante anche io sono nelle tue stesse identiche condizioni. anche io prendo lezioni da 1 anno quasi. e nn studio molto a esser sincero. il mio problema ora come ora è la patente e la scuola e quando torno nn ho voglia di fare niente. poi un altro difetto e che dopo aver studiato tecnica x circa mezzora poi nn ne ho più voglia . perchè porca miseria. quello che mi prende di più invece è andare dietro le canzoni,basi ecc e a volte ci sto anche x 2,3 ore. sono strano? anormale?
xab
battipentole

Messaggioda The Maus il gio mar 05, 2009 10:32 pm

no xab direi che è normalissimo, ma devi anche entrare nell'ottica che i noiosissimi esercizi ti permetteranno di suonare e di esprimere la tua creatività nel modo migliore ;)

Tornando IT, rullante_tonante, direi che è un po' prestino per dire che sei negato ( certo 2 ore la settimana sono un po' pochine, specie per te che stai iniziando... dovresti darci dentro un po' di più, meglio poco, ma costante e tfatto bene tutti i giorni ), per resto quoto il buon Mattia sul tuo insegnante: da l'impressione di non seguirti molto, fossi in te lo cambierei.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven mar 06, 2009 1:47 am

Mattiadrummer ha scritto:...quoto...e magari spammate meno...e tu....2 ore a settimana?!....minimo 4 ore al giorno ed inizi a capire come gira...e se poi il tuo insegnante non ti ha ancora picchiato,cambialo...hai bisogno di uno che ti segua....che voglia vedere i tuoi miglioramenti...

Voglio vedere se torni a casa alle 7 di sera dopo un bel turno massacrante quanta voglia hai di farti le 4 ore! :lol: :lol: :lol: :lol:
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vforvendetta il ven mar 06, 2009 10:41 am

Dipende uno a che livello vuole arrivare, se vuole diventare un grande allora 4 ore e più. Se non ha grandi aspirazioni 1 o due ore al giorno. L'importante è divertirsi, IMHO.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il ven mar 06, 2009 11:11 am

:D purtroppo non è così semplice, come dice Thunder non sempre è possibile allenarsi tutti i giorni per 2 ore.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica