labatteria.it • Leggi argomento - Impostazione mani

Impostazione mani

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda ChadSmith il ven lug 16, 2004 1:00 pm

Sono nuovo del sito e anche come batterista suono da un anno e mezzo e fin dal principio ho trovato pi? semplice suonare senza incrociare le mani ovvero portando il tempo con la sinistra fino ad ora non ho avuto mai problemi ma facendo affidamento alla vostra esperienza vi chiedo c'? gente che suona cos?? e che problemi potrei incontrare andando avanti ed iniziando a fare cose pi? difficili? Grazie a tutti.
ChadSmith
battipentole

Messaggioda lorenzo il ven lug 16, 2004 1:16 pm

sei mancino a scrivere?
io suono come te, sono mancino a scrivere ma destro come piede...per? sono destro di mano a fare tutto tranne appunto scrivere
ho sempre suonato cos?, incrociando non mi trovo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il ven lug 16, 2004 1:20 pm

tra le guide di Dom Famularo c'era quella all'open handed playing (qualcosa del genere) che si tratta appunto di suonare senza incrociare le braccia. se lo fa lui ....
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChadSmith il ven lug 16, 2004 1:46 pm

Si sono mancino a scrivere e destro si piede.
Quindi non dovrei avere problemi?
ChadSmith
battipentole

Messaggioda Drum Of Thougt il ven lug 16, 2004 1:53 pm