labatteria.it • Leggi argomento - "dinamiche" sul pad

"dinamiche" sul pad

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda peraz82 il mer mag 13, 2009 10:20 am

Ciao a tutti! in questo periodo lavoro in trasferta (sono ormai via da più di 2 mesi) e in settimana posso esercitarmi solo sul fedele pad.

i rudimenti mi vengono decentemente, ma quando nel weekend li ripeto sulla batteria, ho diversi problemi a ottenere un risultato accettabile...soprattutto su tom e timpano, dove la pelle è molto meno tesa e sono più complicati da eseguire bene.

come posso esercitarmi sul pad per diminuire questo gap quando poi mi trovo sul set? con dei movimenti più estesi e "stressando" di più le dita (per esempio sui doppi colpi)? con una forza maggiore? a velocità più basse?
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda yehudi il mer mag 13, 2009 11:39 am

è normale che ci sia differenza nella risposta tra la superficie del pad e le pelli di una batteria vera, così come è normale avere più difficoltà nell'eseguire i rudimenti su pezzi come tom e timpano..se hai il classico pad della remo quello che puoi fare è svitare al massimo i tiranti in modo da fare i rudimenti su una superficie molle..oppure puoi addirittura suonare su un cuscino (!)..in alternativa puoi anche usare le spazzole per esercitarti e quando prenderai nuovamente in mano le bacchette ti sembrerà di volare

è bene comunque studiare i rudimenti prima a velocità molto basse
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tempesta * BANNED * il gio mag 14, 2009 9:38 pm

straquoto yehudi :tru :tru :tru :tru :tru
Set:TAMA STARCLASSIC BUBINGA

TAMA IMPERIALSTAR VINTAGE

www.myspace.com/loveofprophecy
tempesta * BANNED *
martellatore
martellatore