labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo software didattico...spero

Nuovo software didattico...spero

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda MassimoBernava il ven giu 05, 2009 5:05 pm

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum . :mrgreen: Ho comprato da poco una Medeli dd506. Per esercitarmi con i rudimenti ho realizzato questo software:

Immagine

Niente di particolare, si crea la tab in un file, si fa play e con la batteria collegata via midi si suona "sul" pezzo, che ti segnerà dove hai sbagliato (bollino rosso sbagliato, bollino blu giusto). :o

In particolare ho inserito da poco la possibilità di caricare i file mid (ovviamente la parte di batteria) e accoppiarli a dei file ogg di canzoni famose in cui è stata rimossa la batteria. In questo modo ho realizzato una specie di Rock Band (il gioco per chi lo conosce...) moooolto amatoriale.

Ho fatto qualche test scaricando il Mogg di "Enter Sandman" dei Metallica ed utilizzando un midi ripescato da qualche parte ed il problema principale è mantenere "allineati" i due file. Forse dovrei provare con qualche cosa di più semplice... :oops:

Attualmente è in fase beta-beta-beta ...cioè è già un miracolo se si avvia ma se qualche utente del forum volesse contribuire con test , idee o scrivendo delle tablature si faccia avanti.

Massimo :mrgreen:
MassimoBernava
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il ven giu 05, 2009 5:08 pm

:tru ottimo .. posta il link che lo provo :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fippo1992 il ven giu 05, 2009 11:17 pm

Carino, lo voglio anch'io :tru
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven giu 05, 2009 11:21 pm

:D si ma non ho capito il senso .. non l'ha postato .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MassimoBernava il sab giu 06, 2009 8:37 am

Non l'avevo inserito perchè è talmente tanto una versione provvisoria che vi farà solo innervosire provarlo :x ....il post serviva a raccogliere commenti del tipo : "ma non lo fa già questo software abc..." oppure "per essere interessante dorvebbe contenere una funziona xyz..." comunque eccolo:

http://www.labatteria.it/public/file/DJ.zip

Batteristi avvisati mezzi salvati :mrgreen:

Per farlo quanto meno partire vi serve il .Net Framework...
Per una prova rapida selezionate nella tendina in alto a sinistra l'unica tablatura presente e fate play....
Le Option hanno più bug che altro quindi manovratele con attenzione...

Massimo :mrgreen:
MassimoBernava
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica