labatteria.it • Leggi argomento - Accordatori

Accordatori

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Le_Gauche il lun ago 23, 2004 12:40 am

ok allora il quesito ? il seguente:

qualche tempo fa ho sentito parlare di questi marchingegni che possono dare una bella mano nell'accordare le varie parti del set
volevo chiedere se qualcuno di voi li ha mai usati, se sono efficaci sul serio e per ultimo (ma non per importanza) qual'? il loro costo
e se sono reperibili facilmente o no...
grazie a tutti per le eventuali risposte

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dominic_Howard_from_MUSE il mar ago 24, 2004 11:41 am

hola.. ho trovato da Cavalli l'accordatore della TAMA il TENSION WATCH a circa 50?.... ma ho trovato anche la chiave per i tiranti dinamometrica.... sempre TAMA a 9 ?... (che volete farci?! sono fissato!!) praticamente quando si raggiunge una certa tensione scatta e non gira + la vite... purtroppo... non ? detto che come ti accorda la pelle sia di tuo gradimento.... il mio amico che lavora da Cavalli mi ha sconsigliato queste cose... "La miglior cosa ? provare e riprovare ad accordarla... come vuoi tu.... senza queste pu....te...." questa ? la sua risposta.... il TENSION WATCH costa parecchio.... ma la chiave dinamometrica per il prezzo basso pu? essere ritenuta un "esperimento"! mi viene voglia di prenderla....!! vedremo....!

UP THE MUSE!
Dominic_Howard_from_MUSE
battipentole

Messaggioda n/a 8 il mar ago 24, 2004 11:50 am

per LeGauche: adesso che ne conosci i nomi puoi fare una ricerca anche in Batterie e Piatti, ricordo di aver letto almeno un paio di topic che riguardavano gli accordatori e c'erano molti pareri che magari ti possono servire... ciao!
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica