yehudi ha scritto:prova anche ad andare a tempo su qualche disco che hai in casa..

Ciao ragazzi,
grazie per il supporto, ma credo che per quanto quotato non sia ancora pronto .................. sembra facile;
A tempo sui miei dischi? Barry White, Pill Collins, Litfiba?
Purtroppo dall'alto dei miei anni vedo i mei limiti...........................comunque provare non costa niente
Ho scaricato su Youtube la prima e la seconda lezione video di Luca Pagliari che riesco ad eseguire con il metronomo impostato su 100 (non per dire quanto sia bravo) ma ogni tanto batto per errore sul cerchio del Pad e quindi la postura mani (oppure schiena in quanto mi sorprendo un po curvo) nell'eseguire il colpo non è ancora entrata.
Sarei capace di farmi prestare una cintura lombare da motociclisti

se cio mi aiutasse.
Nel video lui tiene i quarti con la cassa (ovvero quando batte il quarto colpo di mano inserisce insieme anche la cassa) e suona in sedicesimi..............................che cosa vuol dire? Forse che fra un click e un altro batte quattro colpi?
Ho capito che i primissimi rudimenti: postura, altezza sgabello gambe a 90°,impugnatura bacchette, coordinamento sono importantissimi per proseguire nonche colpo sinistro con stessa forza del destro e possibilmente al centro della pelle. E' quello che sto curando in questi giorni.
Per quanto riguarda l'integrazione del piede destro sto muovendo tutta la pianta, ovvero piede incollato al pedale; dopo 10 colpi devo smettere per il dolore...........anche se lieve (tira tutta la tibia).
Continuo ugualmente con le mani e inserisco poi il piede dopo un breve periodo, diciamo 2/3 min di riposo.
Sto cercando di integrare, piantato al pc quasi tutto il giorno consumando gli ultimi giorni di ferie, anche la teoria.
Tanto per darvi un idea ho sempre creduto che la "Croma" fosse un auto
Scherzi a parte, mi piacerebbe condividere queste piccole ma importanti esperienze anche con Oneshot, appena lui si sarà attrezzato di pad.
Appena posso vorrei inserire un piccolissimo video di cio che faccio in modo che voi, se vorrete, mi facciate da specchio e mi correggete. Che ne dite di questa idea?
Vi saluto per ora, ringraziandovi per la sopportazione

oramai sono in ballo e devo ballare
Ciao