se vuoi un metronomo veloce e istanteneo per il pc,eccolo:
http://download.cnet.com/3001-2133_4-10 ... fcdf3e20d0
poi...quello che posso consigliarti sono le solite cose...studiati a memoria una marcia che abbia un po' di tutto...rulli singoli,rulli doppi...paradiddle,flam...e studiala sia lenta che media che veloce più che puoi...accenti sia sul rullante che sul set.....inutile stare dietro a 1000 metodi,quello che ti serve è la tecnica e il timing,e così li acquisisci....poi,fondamentali sono anche gli esercizi di coordinazione mani-piedi...per ex fai gli ottavi con mano dx e sx alternate e riempi i sedicesimi in levare con la cassa...e poi giochi di accenti,poi sposti le mani pure sui tom...il tutto sempre a velocità diverse,salendo per gradi....per il resto ti consiglio divertimento,suonare sui pezzi.....per quanto riguarda il montaggio del set...controlla che le farfalle siano strette abbastanza bene,non "storte"che potrebbero svitarsi...soprattutto quelle dul rullante e del ride,che è pesante...poi controlla l'angolazione della cassa,la pelle battente deve essere almeno verticale e perpendicolare al battente del pedale,al momento dell'impatto....il battente del pedale te lo consiglio a 45 °...la molla del pedale ti consiglio di tirarla il più possibile,sviluppi più potenza...poi quando vai sui pedali molli ti trovi da Dio,viceversa,da molle a duro io mi trovo male...poi se hai altre domande,chiedi =)