labatteria.it • Leggi argomento - SNARE-PAD

SNARE-PAD

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Ivan il gio set 16, 2004 2:21 pm

sto cercando un buon snare-pad quello con la base in legno e la gomma sopra...solo che ho il rullante da 13" quindi esisteranno di quella misura? se ne conoscete qualcuno buono mi indichereste la marca?..grazie
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The drum kid il gio set 16, 2004 5:35 pm

Prova a cercare su questo sito www.gold-music.it (ha un sacco di ricambietti ed accessori per batteria, ma suppongo non vedo al pubblico visto che si tratta di un distributore, ho scoperto questo sito da poco, ma puoi usarlo per avere un'idea sulle sigle dei prodotti da richiedere)o su www.controtempo.com da cui io compro tantissime cose...
The drum kid
battipentole

Messaggioda tommylee85 il gio set 16, 2004 7:14 pm

ma ti serve da mettere sopra il tuo rullante???
perch? in quel caso sarebbe meglio un moon-gel, quei cerchi di plastica che metti appunto sul rullo!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xindy il gio set 16, 2004 7:56 pm

Gold music distribuisce la Stagg che ha pad allenatori esagonali come dici tu in legno e gomma, di due misure diverse, ma forse se vuoi metterlo sul rullante da 13" ti conviene un silenziatore in gomma, ci sono di tutte le misure, li fa la rockbag.
xindy
battipentole

Messaggioda The drum kid il ven set 17, 2004 9:35 am

Quanto al silenziatore in gomma la rockbag ? decisamente pi? cara rispetto a Stagg (DP260) o Dixon (PDP 260). Il silenziatore in gomma della Stagg e della Dixon sono identici (anche perch? questo non ? un accessorio che possa dar luogo a particolari desing). L'unico problema ? che entrambi sono da 14", quindi per adattarli sul tuo rullante da 13" dovresti tagliarli un p?.
The drum kid
battipentole

Messaggioda Ivan il ven set 17, 2004 12:36 pm

ieri sono andato in un negozio e avevano solo il cappello de pretis(lo chiamano cos? perch? assomiglia a quei cappelli per i preti...ma penso che l'avevate gi? capito da soli!)ovvero senza legno sotto solo gomma del 14 e alcentro la gomma + alta...ma non mi convinceva...a me serve proprio quello in legno con la gomma spessa pochi millimentri, per appoggiarlo sul rullante che ? da 13
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il ven set 17, 2004 12:37 pm

ieri sono andato in un negozio e avevano solo il cappello de pretis(lo chiamano cos? perch? assomiglia a quei cappelli per i preti...ma penso che l'avevate gi? capito da soli!)ovvero senza legno sotto solo gomma del 14 e alcentro la gomma + alta...ma non mi convinceva...a me serve proprio quello in legno con la gomma spessa pochi millimentri, per appoggiarlo sul rullante che ? da 13
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Elialevi il ven set 17, 2004 3:35 pm

Prendi un pezzo di multistrato di circa 20 mm di spessore, ti tagli un disco del diametro leggermente inferiore al tuo rullante (lo fai con il seghetto alternativo, gli puoi dare la forma che vuoi), ci incolli sopra un tappetino per mouse girato sottosopra (oppure un pezzo di neoprene da 4-5 mm) et voil?, lo snare-pad ? bel che pronto!
Elialevi
martellatore
martellatore

Messaggioda Ivan il lun set 20, 2004 12:31 pm

si si...me lo sono gi? costruito di forma ottagonale! anche perch? ste caxxate costano un pacco. sopra ho messo la gomma che va sopra i piatti per non fare macello comprata il giorno prima in negozio , vi rendete conto un pezzo di quella gomma viene 12 euro!!! che ladri!!
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ghor il lun set 20, 2004 12:37 pm

<font color="black">Per queste cose io vado al Brico Center... :wink: </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica