labatteria.it • Leggi argomento - Power Drumming di Donati,qualcuno lo ha sperimentato?[FRASEG

Power Drumming di Donati,qualcuno lo ha sperimentato?[FRASEG

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Tyler il mer nov 11, 2009 3:37 am

ciao ragazzi.mi sto interessando a questo metodo didattico di Donati di cui esiste un video dove c'è lui che mostra gli esercizi...fondamentalmente le cose sono banali anche se l'obiettivo è quello di spingere più in là i limiti.qualcuno di voi li ha mai praticati e potrebbe dirmi come ci si è trovato?io lo sto facendo da poco ma non so se non mi convince o sbaglio qualcosa io... :? :?
LA NUOVA TRIBUTE BAND DEI MR. BIG ITALIANA!! www.myspace.com/bigattitude1

www.myspace.com/sensoinverso69
Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro di "Alleanza impugnatura da vecchi"
Tyler
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer nov 11, 2009 4:01 am

il mio maestro mi dava un esercizio mi pare...quello di spargere sul tutto il set quarti ottavi terzine sedicesimi sestine ecc...lo facevo soprattutto con la sinistra...

O forse sto sbagliando metodo, ma mi pare sia quello...cmq devi farlo per parecchio e con costanza :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer nov 11, 2009 4:15 am

Tyler ha scritto:meno droghe e/o alcool ragazzi...io l ho sempre detto...

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=6011 ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Tyler il mer nov 11, 2009 10:37 pm

@bellabollo: eh vabe bellabollo quella era una burla :D
@Dave Grohl: in realtà l'esercizio che dici tu non è del Power Drumming perchè Donati dice di spargere su tutto il set colpi singoli con una mano(con la destra e con la sinistra singolarmente)aumentando gradualmente la velocità: prima 4 per tamburo e/o piatto, poi 2 per tamburo e/o piatto e poi 1 per tamburo e/o piatto...poi fare a mani alternate: 4 colpi per tamburo/piatto partendo con la destra e poi partendo la sinistra...2 colpi per tamburo/piatto partendo con la destra e poi con la sinistra....
il tutto ovviamente spingendo al limite le proprie capacità. :tru
però non lo so...ok che lo sto facendo da poco però dato che farlo bene(almeno la sezione power andurance and speed) prende un bel pò di tempo ogni volta volevo delucidazioni!
LA NUOVA TRIBUTE BAND DEI MR. BIG ITALIANA!! www.myspace.com/bigattitude1

www.myspace.com/sensoinverso69
Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro di "Alleanza impugnatura da vecchi"
Tyler
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Teufel il dom gen 10, 2010 12:08 am

Ragazzi ho appena visto il video del caro virgilio.

Sembra interessante il suo metodo "palestra" per tutta la sbattera, veramente pesante a livello muscolare.

L'unico problema di donati è la sua faccia mentre drumma: vera sofferenza, praticamente sempre in apnea e con un paio di martelli pneumatici nel popò. :mrgreen:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il lun gen 11, 2010 1:10 pm

ho fatto per un periodo questi esercizi sul set, quelli della mobilità sul set.....si acquista una potenza assurda e i risultati si vedono dopo poco :o
Ultima modifica di Spidy il dom gen 17, 2010 2:23 am, modificato 1 volta in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kkk.dnr il ven gen 15, 2010 1:43 pm

Io lo faccio da molto tempo ed è molto molto molto utile! Sviluppi agilità e controllo nel set. Richiede almeno une bella mezzora, farlo di fretta è inutile.
Parti molto lento, attento agli stroke (per intenderci, tutto alla moeller) e al suono (bello pieno) e a mirare il centro di ogni tom.
I piatti suonali sulla superficie come fossero ride. Questo ti costringerà a suonare ancora più in alto.
Consiglio caldamente questo esercizio ma solo nel momento in cui avete una buona impostazione di fulcro, polsi, stroke...
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica