labatteria.it • Leggi argomento - Anouk - Nobody's wife

Anouk - Nobody's wife

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda dariogreat il mer ott 13, 2004 4:21 pm

Sto imparando questo pezzo da coverizzare col gruppo che ho appena joinato.

Nessuno ? in grado di darmi dei chiarimenti riguardo ai rulli che fa nella 2a strofa visto che vorrei eseguire il pezzo abbastanza fedelmente rispetto all' originale?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il mer ott 13, 2004 4:59 pm

Nella seconda strofa il batterista non fa dei rulli, ma una marcia. :| Dire come si fa una marcia ? pressoch? impossibile, semmai la si pu? trascrivere. In ogni caso essendo anche abbastanza complessa prima dovresti studiare con un maestro le marce classiche con tutti i rudimenti che esse comprendono. Io ho una cinquantina di marce trascritte che ho avuto dal mio maestro, ma non saprei dirti dove cercarle. In ogni caso, se sei in grado di eseguire le marce in generale (non ho idea del tuo livello tecnico), la cosa migliore ? ascoltare il pezzo tante volte cercando di rifare la marcia pi? simile possibile all'originale (se non ? uguale non se ne accorge nessuno...) :mrgreen: :mrgreen: .
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer ott 13, 2004 5:53 pm

Bah io accento i colpi singoli seguendo il canto di lei e i rulli come pi? mi piace senza stare troppo a cercare di farlo uguale uguale nessuno mi ha mai detto che non andava bene anzi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bracco il mer ott 13, 2004 6:48 pm

Hai provato a dare un'occhiata a questo? http://www.tabs-lyrics.com/Anouk--Nobod ... m-tab.html
La marcia non ? esatta al 100%, ma per me ? stato utile
bracco
battipentole

Messaggioda mattcam il gio ott 14, 2004 7:24 am

Salve!
Non per fare il rompipalle per? se non hai mai fatto una marcia in vita tua, se non hai mai studiato bene, molto bene, il RULLO a 2, come pretendi di suonare subito un pezzo del genere?
VA bon io sono un perfezionista per? sec me uno prima di mettersi a fare cover di qua e di l? dovrebbe studiare un po' di rudimenti e MARCE (che altro non sono che rulli a due, terzine e accenti..)
ciao
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda karamatic il gio ott 14, 2004 9:38 am

mattcam ha scritto:Salve!
Non per fare il rompipalle per? se non hai mai fatto una marcia in vita tua, se non hai mai studiato bene, molto bene, il RULLO a 2, come pretendi di suonare subito un pezzo del genere?
VA bon io sono un perfezionista per? sec me uno prima di mettersi a fare cover di qua e di l? dovrebbe studiare un po' di rudimenti e MARCE (che altro non sono che rulli a due, terzine e accenti..)
ciao

mi sembri un po' troppo severo... si possono fare cover di mille pezzi "di successo" senza saper fare una marcia!
Che, tra l'altro, ? un po' piu' di quello che descrivi (dove mettiamo i flam, ad esempio?
Pero' capisco il tuo punto di vista, troppo spesso i rudimenti vengono trascurati da chi comincia.... E' vero che sono meno indispensabili di una volta per suonare i pezzi "in voga", ma ? altrettanto vero che senza di quelli non vai oltre un certo limite.
karamatic
battipentole

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 12:35 pm

Allora raga io le marce le sto studiando da 4 mesi su un volume chiamato wilcoxon che mi ha passato il mio maestro e che comprende 150 solos sul tamburo con rudimenti e rulli misurati.

Con la tecnica sono abbastanza avanti; quello che volevo chiedere e se qualcuno aveva quella marcia (adesso do' un occhiata alla tab) o se aveva dei consigli su come svolgerla.

Certo che se non fossi capace di fare una roba del genere neanche l'avrei fatta la richiesta, il problema ? capire quello che devo fare
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 12:41 pm

Prescindendo dal fatto che odio le tabs provo un po' a seguirla con il pezzo sullo stereo e vediamo un po' che combino.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda karamatic il gio ott 14, 2004 3:18 pm

trascriverla sar? difficilotto, ma potresti scrivertene una che rispetti gli accenti dell'originale... anche se, fossi in te, non mi porrei il problema e ne eseguirei una a mio piacimento, magari migliore dell'originale
La passione filologica la terrei per musica un po' piu' "alta"....
karamatic
battipentole

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 3:24 pm

cosa ? la passione filologica scusa l' ignoranza?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda karamatic il gio ott 14, 2004 3:26 pm

voler rifare tutto paro paro!
karamatic
battipentole

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 3:31 pm

Ah. Ma questo e un tentativo che faccio per cercare di suonare meno alla cazzo possibile perch? fino ad adesso ho sempre suonato non facendo molta attenzione alle parti di cassa e robe varie; quindi da poco tempo a questa parte sto cercando un po' di sistemarmi il groove e i fill delle canzoni che faccio coi gruppi in modo che suonino simili sempre e non una volta diverse dalle altre.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda karamatic il gio ott 14, 2004 4:34 pm

ok fai benissimo ma da qui a rifare una marcia pari pari ce ne passa!!!
karamatic
battipentole

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 6:01 pm

Ho risolto il problema per ora piazzandoci una marcetta presa dal wilcoxon che messa insieme alla canzone ? pi? semplice e a parer mio anche pi? bella, ogni tanto ci vario qualche accento e per ora direi che va pi? che bene.

Nel frattempo comincio a tirare gi? quella originale e se per caso riuscissi decentemente (magari mi faccio aiutare dal mio maestro) la poster?.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mattcam il ven ott 15, 2004 9:54 am

AS? scusami mi ero dimenticato le acciaccature (odio i soliti inglesismi..FLAM..puah!)
Scusami dariogreat avevo capito male... ciao ciao
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jagan il mer gen 02, 2008 11:54 pm

qualcuno sa come si chiama il batterista che suona in questa canzone?mi piace molto il suo stile,ma non trovo il suo nome da nessuna parte!!
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deuced il gio gen 03, 2008 3:28 pm

ma sei andato a prendere un topic del 2004 per chiederlo?
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il gio gen 03, 2008 4:02 pm

Hans Eijkenaar drums

Satindra Kalpoe drums

il primo dovrebbe essere quello nuovo che suona con lei ora.
il secondo ha suonato con lei dal 97, quindi è probabile che sia lui che ha inciso nobody's wife.. comunque bisognerebbe vedere nei credits del cd...

o qui: http://www.popinstituut.nl/biografie/sa ... 18096.html
sempre che qualcuno sappia l'olandese... ;-)
:-D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddy76 il mer ott 31, 2012 12:12 pm

ciao a tutti io l'ho trovata su songsterr la canzone di Anouk, pensate che sia giusta la marcia?

http://www.songsterr.com/a/wsa/anouk-no ... ab-s1613t0
buddy76
battipentole

Messaggioda JoeJones il mer ott 31, 2012 2:24 pm

Sarà che sono vecchio, ma se uno sta studiando il Wilcoxon e ha problemi a interpretare quella robetta che alla fine sono un po' di rulli sparati a caso con la cassa in quattro o giù di lì (vado a memoria, ho suonato il brano con una cover band una dozzina di anni fa)...
C'è qualcosa che non quadra...
Membro della Sacra Alleanza Paiste
JoeJones
martellatore
martellatore

Messaggioda vit vit il mer ott 31, 2012 2:36 pm

Infatti ,anche io ho suonato per un po' quel pezzo e non mi sono mai preoccupato che risultasse uguale nota per nota all'originale:basta stare nel mood originario ed improvvisare a proprio gusto.
Sara' che per me è inconcepibile ripetere nota per nota quel che fa un'altro batterista(pure i mostri sacri,li ascolto,ma faccio sempre in modo personale)ma in quel frangente per quelle poche battute non mi porrei molti quesiti:suonare e basta!!
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddy76 il mer ott 31, 2012 5:11 pm

sta cosa di suonare e basta mi attizza molto :D
buddy76
battipentole

Messaggioda Geppo83 il dom mar 24, 2013 10:06 pm

x chi volesse lo spartito io ce l'ho
Geppo83
martellatore
martellatore