Pagina 1 di 1

Dolori al piede[Forse OT?]

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:00 am
da leletto
Scusate se sono off-topic ma non sapevo dove ficcare questa domanda.

E' da un po' di tempo che appena finisco di suonare comincio a sentire dei dolori che partono dall'interno del piede destro fino alla caviglia, tallone compreso. I dolori si acutizzano per un attimo se sollevo il piede ( come se volessi toccarmi lo stinco con le dita ). Se ci cammino sopra fa malissimo, tanto che zoppico un po'. Dopo un paio d'ore di riposo passa tutto, ma se mi rimetto a suonare, quando finisco ricompaiono. Mi capita solo col piede destro, quello che uso per la cassa. Il sinistro è molto meno stimolato.

Scusate, so che questo non è un reparto medico ma non so cosa fare. Se vado dal medico mi dice di non suonare, se vado a farmi le lastre non so cosa dirgli visto che generalmente il dolore passa in poche ore.

Sono solo io che ha questi problemi o qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:02 am
da simonedrum
IO ho avuto lo stesso problema... è dovuto all'eccesso di allenamento. Mi è passato dopo circa 4-5 giorni, ma continuavo a suonare ugualmente... Non sforzare troppo.

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:09 am
da leletto
simonedrum ha scritto:IO ho avuto lo stesso problema... è dovuto all'eccesso di allenamento. Mi è passato dopo circa 4-5 giorni, ma continuavo a suonare ugualmente... Non sforzare troppo.


A me fa così da un paio di mesi, regolarmente appena smetto di suonare. E poi io non vado a 300bpm come te ( sei una bestia!!!! :D )!!

Non so, forse la tecnica, alzo la gamba e do il colpo abbassando il piede, e ovviamente il tallone sbatte sulla piastra, forse è quello...pero' non saprei come altro suonare.

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:14 am
da simonedrum
:D Grazie per la " bestia" :D
Mizzega da un paio di mesi??
Missà proprio che hai beccato il problema...
Tieni lo sgabello molto basso?

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:29 am
da leletto
simonedrum ha scritto::D Grazie per la " bestia" :D


Nel senso di FENOMENO ovviamente :D

simonedrum ha scritto:Mizzega da un paio di mesi??
Missà proprio che hai beccato il problema...
Tieni lo sgabello molto basso?


No, anzi..boh...forse sì...prima lo tenevo più alto, poi non ricordo quando, l'ho abbassato ma non di tanto. Non alla Nicko McBrain, sicuramente.
Devo dire che non mi son mai trovato comodissimo con la cassa, ho sempre la senzazione di essere un po' in "prestito"...come si dice dalle mie parti. Cazz che palle... :(

Ma voi il tallone lo sbattete sulla piastra? Oppure non la tocca mai?

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:34 am
da simonedrum
Gracias :D
Io tengo il seggiolino alla Portnoy, in pratica sono in piedi... Il tallone lo appoggio solo quando lo uso per la tecnica heel toe, altrimenti non lo faccio mai toccare al pedale.
A me i dolori sono venuti mentre studiavo la tecnica heel toe, quindi collego il dolore all'utilizzo del tallone... Magari la vibrazione data dal colpo (sicuramente troppo forte) ha creato delle infiammazioni interne... Boh...
Sentiamo che dicono gli altri amici del forum....

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:35 am
da leletto
Ok, intanto ti ringrazio tantissimo per l'udienza. Penso abbia proprio a che fare con il tallone che sbatte ora che ci penso.

MessaggioInviato: ven apr 30, 2010 12:37 am
da simonedrum
Figurati :)
lo credo anche io... Spero che ti passi presto, è una rottura cazz!
Ciao!