labatteria.it • Leggi argomento - ULTIMATE PLAY ALONG VIRGIL DONATI

ULTIMATE PLAY ALONG VIRGIL DONATI

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il lun giu 21, 2010 11:35 pm

ULTIMATE PLAY ALONG VIRGIL DONATI + 2 CD

http://www.spartiti.biz/metodi/descri_m ... Ref=106409

Qualcuno ce l'ha? Che ne pensate? Sembrerebbe carino suonare sulle basi dei Planet X senza la batteria di Virgil di sotto
Nel Pacchetto sono compresi 2 CD, le trascrizioni di batteria e le minus drum che sarebbero:

Pyramids on Mars
Native Metal
Invasion of the Ants
Alien Hip Hop
Dog Boots
Bitch
Inside Black
Europa

...tutte dei Planet X
Ero intensionato a prenderlo, ma prima volevo condividere con voi questa idea!
Stay Metal!! :wink: :wink: :tru :tru
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il mer giu 23, 2010 1:19 am

Davvero nessuno sa niente?? :oops: :oops: :tru
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il lun lug 05, 2010 8:13 pm

so che ce l'aveva il mio ex maestro, che mi voleva far imparare pyramids on mars, è un metodo assai assai duro..da che ricordo..
Nello specifico il brano che ho parzialmente studiato era un groove in 7/16 con cassa ogni 3/16, hi-hat ogni 2/16 accentato uno si e uno no, rullo al 2o, 3o, 5o e 6o movimento, il tutto andava in gruppi di 6 movimenti che si ripetevano da capo (con un bel caos) e ci si dovevan metter poi ghost notes, piatti etc..e doppia cassa finale..
A detta del maesto uno dei brani più semplici..CERTO!
Virgil è un mostro, tieni conto però che fa cose poco musicali e per stessa ammissione sua i brani son esercizi di tecnica che compone lui per bullarsi e per annichilire l'ascoltatore..usa tecniche che usa praticamente solo lui (niente giochi di rimbalzi con le bacchette, tutto di polso, i doppi invertiti di cassa) e quindi andrebbe preso come uno studio di tecnica e indipendenza, ben sapendo che farai fatica ad applicarlo.
Certo è bello interessante capire come fa a suonare certe cose, farle e farle proprie per applicarle però è un altro paio di maniche!
Per capirci..non è un metodo sul progressive metal tipico a-la-dream theater (11/8? Faccio 3+3+3+2/8 o 2+2+2+2+3/8) ma su quello che fa lui..cioè poliritmie complesse, incastri, ritmi dispari assiemati a gogo etc..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica