labatteria.it • Leggi argomento - impostazione - video

impostazione - video

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda landon barker il sab set 04, 2010 3:44 pm

Ciao ragazzi,
visto che quest'anno avevo intenzione di iscrivermi all'mmi o a qualche altra scuola di musica e visto che inizio a dubitare dell'operato del mio attuale maestro, volevo avere dei pareri su questo video di warm up, livello basilare, che ho fatto stamattina.

So bene che le basi sono importantissime e proprio per questo vorrei avere la conferma da più occhi dei miei dubbi....

http://www.youtube.com/watch?v=lkXUioHO8Z8
landon barker
martellatore
martellatore

Messaggioda Ar 9000 il sab set 04, 2010 10:01 pm

Che cosa ti interessa sapere? L'impostazione delle mani, da quel che si può capire, mi sembra rilassata e comoda. Sui doppi colpi alla fine del video hai qualche problema nel far suonare bene il secondo colpo, forse tendi ad affidarli troppo al rimbalzo.
Spero non sia così, ma se quella fosse l'altezza a cui sei seduto anche dietro la batteria sarebbe veramente troppo alta! E il pad/ rullante è troppo infossato tra le gambe.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda landon barker il dom set 05, 2010 12:54 pm

No bhe è stato un video immediato quindi non ho sistemato la seduta e la posizione del pad, piu che altro volevo capire se alcuni miei dubbi potevano trovare riscontro....a volte mi sembra di usare troppo gli avambracci e in velocità il polso sinistro mi sembra che faccia una rotazione strana....

Volevo semplicemente capire se sono mie seghe mentali e quindi trovarmi a lavorare su difetti inesistenti oppure se trovano effettivamente riscontro.

Il fatto che ho registrato tutto con una telecamera analogica con le relative conversioni e programmi vari (ho perso metà del video) non aiuta di certo....
landon barker
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il dom set 05, 2010 1:16 pm

l'impostazione non è male (a parte come diceva ar sui doppi), io magari terrei i palmi più rivolti verso il pavimento e terrei le bacchette più aderenti ai palmi, specie a basse velocità, comunque sono dettagli che dipendono dal tipo di grip che si adotta (ogni insegnante/batterista ha la sua teoria alla fine :) ), il tuo nuovo insegnante saprà sicuramente darti delle dritte!
magari lavora un po' sui doppi colpi, cerca di ottenere un suono omogeneo e fai attenzione ad ottenere una distanza uniforme tra un colpo e l'altro, nel video tendevi un po' a "sincopare" :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ar 9000 il dom set 05, 2010 1:47 pm

alla fine su un pad con dinamiche così contenute è difficile valutare i movimenti di avambracci ecc, bisognerebbe vederti sulla batteria. In ogni caso, difetti importanti non ne vedo.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica