da Doc_27 il ven feb 11, 2011 3:32 pm
Ho sempre optato di scegliere questa via dopo la scuola superiore, sin da quando ero piccolo. Certo, quando si è piccoli queste cose vengono dette un giorno, e dimenticate quello dopo, ma dopo mesi di riflessione, adesso sono arrivato alla conclusione che voglio farlo. Essendo ora in quinta superiore questa scelta doveva essere fatta, e sono molto entusiasta adesso. Non vedo l'ora di prendere il diploma per entrare in conservatorio, soprattutto dopo aver visto le materie che ci sono. Vorrei solo qualche consiglio da persone che lo hanno frequentato.
Innanzitutto ho notato che tra la scelta dei vari strumenti non c'è batteria, ma solo strumenti a percussione. Nel sito del conservatorio che ho visitato però (Santa Cecilia a Roma) ho notato che tra le varie scelte c'è anche quella "Jazz" dove all'interno viene divisa in altre categorie tra le quali batteria e percussioni. Sono molto convinto di scegliere questo come indirizzo, ma volevo comunque sapere le differenze.
Un altra domanda molto importante: la scelta del conservatorio.
Ho notato che le più vicine rispetto alla mia città (Grosseto) sono La Spezia, Firenze e Roma. Per adesso quest'ultima è la scelta che mi stuzzica di più ma voglio comuque sapere da voi qual'è il migliore, secondo la vostra opinione chiaramente.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul