mi sono avvicinato da circa 6 mesi al mondo della didattica batteristica. Suonicchio da quando avevo circa 17 anni (cioè diciamo che ho suonato magari per 1/2 anni con qualche amico, intervallati da altrettanti fermo) senza però aver mai preso lezioni (ora ne ho ventotto... se scrivo in numeri con la parentesi mi mette l'emoticon
Adesso ho un gruppo un pò più seriocon il quale facciamo musica nostra e ho deciso di cominciare a prendere lezioni perchè mi rendo conto di essere un completo incapace.
Ammetto di studiare poco, ho poco tempo a disposizione e quel poco che ho magari mi diverto a fare altro perchè a dirvela tutta non è che mi diverta molto fare quei fottuti esercizi
Il problema è che non vedo miglioramenti. Cioè magari riesco pian piano (molto pian piano) a fare esercizi che prima non riuscivo, o ad aumentare di qualche tacca il metronomo, però suonando mi rendo conto di fare sempre le stesse cose. Il mio maestro mi sta facendo porre molta attenzione ai movimenti, forse è per quello che non miglioro dal punto di vista delle difficoltà di quello che riesco a suonare.
E' normale sta cosa? Cioè fin quando non ottengo i movimenti corretti (e di conseguenza un "suono" migliore sulla batteria) sarà così? Tutte le volte che suono o che sento suonare qualche amico più bravo mi viene addosso una depressione allucinante...