Pagina 1 di 1
Consiglio per alcuni libri

Inviato:
dom lug 17, 2011 8:59 pm
da Grnett^
Ciao ragazzi come da titolo cerco dei libri sul jazz e reggae dove possoiniziare a studiare e approfondire i due generi! Se sono con dvd meglio!Vi ringrazio in anticipo!

Inviato:
dom lug 17, 2011 11:43 pm
da Drummonster
invece di studiare sui libri prenditi un paio di cd e ascoltali


Inviato:
lun lug 18, 2011 7:56 am
da mattdrum
sono d'accordo con Drummonster, il jazz (così come gli altri generi musicali) lo si impara con l'ascolto e con la pratica in gruppo..
tuttavia i libri possono aiutarti in questo percorso..
per iniziare ti consiglio un testo scritto da john riley: the art of bop drumming (libro+cd)
però non dimenticare mai l'ascolto dei dischi.. è fondamentale

Inviato:
lun lug 18, 2011 8:13 am
da Grnett^
Certo ragazzi l'ascolto lo faccio e studio ascoltando però il libro serve x darmi 1 mano nello sviluppo del genere musicale!

Inviato:
lun lug 18, 2011 8:23 am
da mattdrum
allora il Riley è perfetto..
ah dimenticavo
un'altra cosa importantissima... trascrivi..

Inviato:
lun lug 18, 2011 8:35 am
da cocciam
quoto per il John Riley...ottimo metodo per il jazz


Inviato:
lun lug 18, 2011 8:58 am
da Drummonster
io ho sviluppato tutto il linguaggio ascoltando e basta... fai un cd con tipo 50 brani di un batterista solo e ascoltalo per un mese..il mese dopo cambia batterista..io ho iniziato con max roach....dopo 2 settimane cominciavo a suonare delle frasi di max roach senza averle mai studiate!!


Inviato:
lun lug 18, 2011 9:00 am
da Grnett^
perfetto maaaaaaaaan


Inviato:
lun lug 18, 2011 9:02 am
da Drummonster
il problema di studiare i libri e' che poi quando suoni vai a suonare gli esercizi e non suoni musicalmente..per questo devi ascoltare cercando di capire perche' il batterista fa una determinata cosa...di solito segue con la mano destra e la cassa quello che fa il pianoforte con la mano sinistra o delle frasi che complementano l'assolo


Inviato:
lun lug 18, 2011 9:03 am
da mattdrum
quotone per Drum...

Inviato:
lun lug 18, 2011 11:48 am
da Grnett^
good!!