che attrezzi servono per montare una batteria?!io tengo una chiavetta in tasca e basta
non trascurate il posizionamento sul palco, è una cosa che sia per l'estetica del concerto che per suonare bene è importante: mettiti vicino l'amplificatore del bassista e magari dall'altra parte quello della chitarra, e disponetevi in modo che dal pubblico si vedano tutti i componenti del gruppo in modo uniforme, senza lasciare buchi e senza sovrapporsi (mettere esattamente al centro la batteria se il cantante sta al centro non ha molto senso, è meglio sfalsarsi di qualche decina di centimetri).
Se hai delle aste con delle memorie tipo Yamaha sfruttale: io mi sono fatto un set di meccaniche con le quali è sufficiente aprire il trepiede ed eventualmente infilare il terminale dell'asta, non c'è niente da regolare!
Vedo un sacco di batteristi che ogni concerto aprono le aste e posizionano tutto da 0, magari facendolo spesso ci fai l'occhio e ci metti un'attimo, avere però già tutto in posizione di permette di poterti concentrare su altro (tipo le fanciulle in sala)