labatteria.it • Leggi argomento - montaggio batteria pre-live

montaggio batteria pre-live

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Nini53 il dom dic 11, 2011 1:58 pm

ciao a tutti raghi! non sapevo dove ficcare questo topic e mi è sembrato il posto più adatto. sabato ho un live e per la prima volta utilizzo la mia drum. il che vuol dire che non ho la minima esperienza su tutto! in casa l'ho montata e rismontata milioni di volte ma montarla prima di un live mai! sono un po' in tensione! avete consigli? :)
Nini53
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Xanadu il dom dic 11, 2011 1:59 pm

Montala come fai a casa.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Luigi.i il dom dic 11, 2011 2:44 pm

Esattamente, come la monti a casa la monti sul palco, cerca di tenere a portata di mano una cassetta con eventuali attrezzi che possono servirti per il montaggio, non ci vuole altro. :)
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il dom dic 11, 2011 3:00 pm

ho l'abitudine di indirizzare la batteria in modo tale da avere tutti gli altri membri della band a portata d'occhio, semplicemente girando un pochino la testa.....

è una cosa che dà sicurezza sia a me che agli altri membri
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom dic 11, 2011 6:57 pm

che attrezzi servono per montare una batteria?!io tengo una chiavetta in tasca e basta :)
non trascurate il posizionamento sul palco, è una cosa che sia per l'estetica del concerto che per suonare bene è importante: mettiti vicino l'amplificatore del bassista e magari dall'altra parte quello della chitarra, e disponetevi in modo che dal pubblico si vedano tutti i componenti del gruppo in modo uniforme, senza lasciare buchi e senza sovrapporsi (mettere esattamente al centro la batteria se il cantante sta al centro non ha molto senso, è meglio sfalsarsi di qualche decina di centimetri).
Se hai delle aste con delle memorie tipo Yamaha sfruttale: io mi sono fatto un set di meccaniche con le quali è sufficiente aprire il trepiede ed eventualmente infilare il terminale dell'asta, non c'è niente da regolare!
Vedo un sacco di batteristi che ogni concerto aprono le aste e posizionano tutto da 0, magari facendolo spesso ci fai l'occhio e ci metti un'attimo, avere però già tutto in posizione di permette di poterti concentrare su altro (tipo le fanciulle in sala) :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il dom dic 11, 2011 8:38 pm

Se già non l'hai prendi un tappeto e montaci sopra la batteria. Con lo scotch da carrozziere segna le posizioni di tutte le gambe di aste e tamburi.
(avviso per matteo t: non leggere questa parte :lol:)Se non hai le memorie tira una riga a pennarello su tutte le regolazioni di aste e supporti.
La rimonterai identica velocemente e senza troppi problemi.
bye

:wink:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il dom dic 11, 2011 8:48 pm

Xanadu ha scritto:Montala come fai a casa.

quoto
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica