labatteria.it • Leggi argomento - montaggio batteria pre-live

montaggio batteria pre-live

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Nini53 il dom dic 11, 2011 1:58 pm

ciao a tutti raghi! non sapevo dove ficcare questo topic e mi è sembrato il posto più adatto. sabato ho un live e per la prima volta utilizzo la mia drum. il che vuol dire che non ho la minima esperienza su tutto! in casa l'ho montata e rismontata milioni di volte ma montarla prima di un live mai! sono un po' in tensione! avete consigli? :)
Nini53
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Xanadu il dom dic 11, 2011 1:59 pm

Montala come fai a casa.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Luigi.i il dom dic 11, 2011 2:44 pm

Esattamente, come la monti a casa la monti sul palco, cerca di tenere a portata di mano una cassetta con eventuali attrezzi che possono servirti per il montaggio, non ci vuole altro. :)
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il dom dic 11, 2011 3:00 pm

ho l'abitudine di indirizzare la batteria in modo tale da avere tutti gli altri membri della band a portata d'occhio, semplicemente girando un pochino la testa.....

è una cosa che dà sicurezza sia a me che agli altri membri
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich