Pagina 1 di 1

montaggio batteria pre-live

MessaggioInviato: dom dic 11, 2011 1:58 pm
da Nini53
ciao a tutti raghi! non sapevo dove ficcare questo topic e mi è sembrato il posto più adatto. sabato ho un live e per la prima volta utilizzo la mia drum. il che vuol dire che non ho la minima esperienza su tutto! in casa l'ho montata e rismontata milioni di volte ma montarla prima di un live mai! sono un po' in tensione! avete consigli? :)

MessaggioInviato: dom dic 11, 2011 1:59 pm
da Xanadu
Montala come fai a casa.

MessaggioInviato: dom dic 11, 2011 2:44 pm
da Luigi.i
Esattamente, come la monti a casa la monti sul palco, cerca di tenere a portata di mano una cassetta con eventuali attrezzi che possono servirti per il montaggio, non ci vuole altro. :)

MessaggioInviato: dom dic 11, 2011 3:00 pm
da simon1990
ho l'abitudine di indirizzare la batteria in modo tale da avere tutti gli altri membri della band a portata d'occhio, semplicemente girando un pochino la testa.....

è una cosa che dà sicurezza sia a me che agli altri membri

MessaggioInviato: dom dic 11, 2011 6:57 pm
da blackash
che attrezzi servono per montare una batteria?!io tengo una chiavetta in tasca e basta :)
non trascurate il posizionamento sul palco, è una cosa che sia per l'estetica del concerto che per suonare bene è importante: mettiti vicino l'amplificatore del bassista e magari dall'altra parte quello della chitarra, e disponetevi in modo che dal pubblico si vedano tutti i componenti del gruppo in modo uniforme, senza lasciare buchi e senza sovrapporsi (mettere esattamente al centro la batteria se il cantante sta al centro non ha molto senso, è meglio sfalsarsi di qualche decina di centimetri).
Se hai delle aste con delle memorie tipo Yamaha sfruttale: io mi sono fatto un set di meccaniche con le quali è sufficiente aprire il trepiede ed eventualmente infilare il terminale dell'asta, non c'è niente da regolare!
Vedo un sacco di batteristi che ogni concerto aprono le aste e posizionano tutto da 0, magari facendolo spesso ci fai l'occhio e ci metti un'attimo, avere però già tutto in posizione di permette di poterti concentrare su altro (tipo le fanciulle in sala) :wink:

MessaggioInviato: dom dic 11, 2011 8:38 pm
da number 6
Se già non l'hai prendi un tappeto e montaci sopra la batteria. Con lo scotch da carrozziere segna le posizioni di tutte le gambe di aste e tamburi.
(avviso per matteo t: non leggere questa parte :lol:)Se non hai le memorie tira una riga a pennarello su tutte le regolazioni di aste e supporti.
La rimonterai identica velocemente e senza troppi problemi.
bye


:wink:

MessaggioInviato: dom dic 11, 2011 8:48 pm
da Alessio_Sabian
Xanadu ha scritto:Montala come fai a casa.


quoto