labatteria.it • Leggi argomento - Consigli per autodidatta.

Consigli per autodidatta.

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda nik90 il gio dic 15, 2011 3:59 pm

Ciao ragazzi, suono la batteria da circa 6 anni, e ho imparato da autodidatta, dopo aver preso solo qualche lezione.. Per tutto questo tempo, sono riuscito a "cavarmela" con quello che sapevo già fare, e con il mio gruppo (pop-rock) ho suonato un po' ovunque per l'Italia, ed abbiamo anche registrato un paio di dischi.. :D :D

Io però vorrei riuscire a migliorare e perfezionare la mia tecnica, che alcuni batteristi preparati mi hanno detto essere "non male", fatta eccezione per la poca conoscenza dei rudimenti (li applico senza capire che li sto applicando) e un po' di incapacità con la mano sinistra.. :x La risposta più ovvia sarebbe: "trovati un buon maestro e amen", ma purtroppo, in questa fase della mia vita (studente universitario fuori sede), il mio portafoglio non può affatto permettersi la spesa di un maestro realmente preparato, che possa aiutarmi.. :cry:

Per mia fortuna, sono relativamente capace di leggere partiture, poichè a scuola per un anno ho studiato violino (non chiedetemi il perchè), e più volte ho provato a leggere qualche partitura di batteria, e, nelle parti meno complesse, ci sono riuscito.. :lol:
Inoltre, nella mia stanzetta da fuori sede, sono riuscito a crearmi un angolino per il pad da allenamento e spero presto di riuscire ad inserirci anche un pad per il pedale.. :)

Ora, sicuramente voi avete più esperienza di me, quindi forse potreste consigliarmi qualche metodo a cui posso approcciarmi da solo, o consigli di esercizi, o quello che vi pare, in attesa di tempi migliori, in cui potrò farmi aiutare da un maestro serio..
Drumsound Evolution 24x20 13x10 16x16, DS 14x6,5 in Acero