Pagina 1 di 1

Consigli per autodidatta.

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 3:59 pm
da nik90
Ciao ragazzi, suono la batteria da circa 6 anni, e ho imparato da autodidatta, dopo aver preso solo qualche lezione.. Per tutto questo tempo, sono riuscito a "cavarmela" con quello che sapevo già fare, e con il mio gruppo (pop-rock) ho suonato un po' ovunque per l'Italia, ed abbiamo anche registrato un paio di dischi.. :D :D

Io però vorrei riuscire a migliorare e perfezionare la mia tecnica, che alcuni batteristi preparati mi hanno detto essere "non male", fatta eccezione per la poca conoscenza dei rudimenti (li applico senza capire che li sto applicando) e un po' di incapacità con la mano sinistra.. :x La risposta più ovvia sarebbe: "trovati un buon maestro e amen", ma purtroppo, in questa fase della mia vita (studente universitario fuori sede), il mio portafoglio non può affatto permettersi la spesa di un maestro realmente preparato, che possa aiutarmi.. :cry:

Per mia fortuna, sono relativamente capace di leggere partiture, poichè a scuola per un anno ho studiato violino (non chiedetemi il perchè), e più volte ho provato a leggere qualche partitura di batteria, e, nelle parti meno complesse, ci sono riuscito.. :lol:
Inoltre, nella mia stanzetta da fuori sede, sono riuscito a crearmi un angolino per il pad da allenamento e spero presto di riuscire ad inserirci anche un pad per il pedale.. :)

Ora, sicuramente voi avete più esperienza di me, quindi forse potreste consigliarmi qualche metodo a cui posso approcciarmi da solo, o consigli di esercizi, o quello che vi pare, in attesa di tempi migliori, in cui potrò farmi aiutare da un maestro serio..

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 4:12 pm
da sharpdressedman
sono nella tua stessa situazione: suono da 6 anni, mai andato a lezione, gruppo, poca conoscenza dei rudimenti e lieve incapacità mano sinistra (in miglioramento) nonchè studente fuorisede squattrinato!

personalmente mi sto attrezzando per trovarmi un insegnante da cui andare un paio di volte al mese, cercando di risparmiare e sfruttando le mance di natale.. per il resto penso che la soluzione migliore sia quella di suonare il più possibile!

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 4:16 pm
da pietrodrums
...e studiare correttamente, con delle lezioni meglio ancora!

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 4:46 pm
da pedronico
Un consiglio spassionato, prenditi due birre in meno e fatti impostare da qualcuno di serio, ti cambia la vita, te lo dico per esperienza personale! Dove studi?

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 4:50 pm
da nik90
A Roma, zona S.Paolo..