labatteria.it • Leggi argomento - difficoltà con il braccio sinistro

difficoltà con il braccio sinistro

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda paulel il mer giu 27, 2012 7:41 pm

ciao a tutti ragazzi,
quanto detto dal titolo,ho un problemino nell'esercitarmi con il braccio sinistro;spiegherò meglio:
il polso sinistro infatti lo sento molto rigido,ma non perchè mi alleno poco anzi tutt'altro(mi faccio da un'ora a du ore al giorno di allenamento)e non riesco a scioglierlo però...sto seguendo lezioni online ma non capisco proprio cosa fare?qualcuno ha avuto lo stesso mi problema?grazie in anticipo ragazzi:)
paulel
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il mer giu 27, 2012 8:07 pm

Occhio anche al TROPPO lavoro.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il mer giu 27, 2012 8:17 pm

Prova ad allenarti con la moeller technique col sinistro, così ti sentirai più rilassato e sciolto.
NON SFORZARLO TROPPO! (ho già avuto esperienze passate...)
ti linko un video di dave weckl con degli esercizi sulla moeller...
- http://www.youtube.com/watch?v=a13jypMH-xA
:wink:
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer giu 27, 2012 9:21 pm

fermati APPENA senti fastidio, esercitati solo quando ti senti a posto. non stringere troppo le bacchette, lasciale rimbalzare bene. usa tutto il braccio, man mano che aumenti la velocità focalizzati sul movimento di polsi e dita. ah, sembra una cazzata: respira bene mentre suoni, un'auto senza benzina si ferma.
riposati :wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il gio giu 28, 2012 6:27 am

Il mio maestro, a suo tempo, mi diede una dritta che mi risultò utilissima sia per "svegliare" la mano sinistra che per l'indipendenza.
Mi consigliò di montare il ride a sinistra, abbassare il charleston e provare a suonare per un certo periodo con la tecnica "open hands".
I risultati, sia in termini di controllo della mano sinistra che di indipendenza, li notai già dopo pochi giorni e lo strano è che ci guadagna anche la mano destra che non è abituata a fare ghosts.
Ora di solito monto a sinistra il secondo ride e mi diverto a suonare, quasi indifferentemente, in tutti e due i modi.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il gio giu 28, 2012 8:51 am

Avere la sinistra indietro rispetto alla destra è normale per una questione di "chilometraggio". Continua ad esercitarti e vedrai che si avvicinerà alla scioltezza che hai nella destra. Quando fai esercizi poni particolare attenzione alla sinistra (inizia spesso gli esercizi con la sinistra, insomma fa che sia essa a guidare la destra e non viceversa). Poi suonare open handed anche è una figata, come dice An Bra, fallo se puoi che aiuta tantissimo :tru
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il gio giu 28, 2012 10:11 am

moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica