labatteria.it • Leggi argomento - Ri-iniziare dopo un periodo di fermo. [RIPARTIRE]

Ri-iniziare dopo un periodo di fermo. [RIPARTIRE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda gibdo6 il mar set 18, 2012 1:19 pm

Premetto che ho fatto search ma non ho trovato proprio quello che mi serviva a me.
Allora, mi toccherà stare senza suonare un kit per circa 5 mesi, anche se potrò suonare un practice pad. Poi finiti questi 5 mesi dovrò ri-iniziare con il mio gruppo (facciamo metal), e la mia grande paura è che ci metta molto tempo a recuperare tutto. Soprattutto le doti doppio pedalifere! Infatti non mi è mai capitato di stare senza suonare per più di un mese, anche se è da parecchio che pesto sulle pelli, e quindi non ho idea se si hanno grandi difficoltà a tornare sul set o meno!!
Grazie mille! :D
gibdo6
battipentole

Messaggioda HCSA il mar set 18, 2012 1:25 pm

credo, che ad ogni modo
Re-INIZIARE dopo mesi di solo pad un pò di feeling lo si perde sicuramente, se riesci almeno un ora da solo prima di provare con la band farebbe bene.
ma alla fine per me è come andare in bicicletta
dopo un pò ci riprendi la mano
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vinnie_paul il mar set 18, 2012 6:02 pm

ma non credo ci voglia chissa cosa per tornare come prima :wink: basta un po di esercizio prima di iniziare :tru
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gibdo6 il mar set 18, 2012 7:15 pm

Anche per quanto riguarda il doppio pedale? Ho paura soprattutto per quanto riguarda i tappeti a velocità elevate!
Si anche per me è come andare in bicicletta, infatti quando riprendevo a suonare dopo il solito mesetto di vacanze nel girodi un paio di giorni non me ne accorgevo neanche di essere stato senza suonare! 8)
Ma a voi è mai capitato di rimanere parecchio senza sonare? (spero per voi di no perchè è una tortura :x )
gibdo6
battipentole

Messaggioda vinnie_paul il mar set 18, 2012 9:51 pm

non un lungo periodo....piu o meno una vacanza di un mesetto :mrgreen:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda viper86 il mer set 19, 2012 2:03 am

Io non suono da 4 anni........fatemi gli auguri :mrgreen:

Comunque è veramente come andare in bici....naturalmente è anche un' esercizio fisico, quindi la velocità sopratutto con il doppio potrebbe risentire del periodo di inattività, ma si recupera presto :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica