labatteria.it • Leggi argomento - Salve a tutti

Salve a tutti

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda WYWH il mar dic 11, 2012 5:59 pm

Salve a tutti ragazzi, scusate l'intromissione in un territorio non certo mio e del quale ben poco conosco. Vado al dunque: a mio figlio (11 anni, che si sta appena appassionando allo strumento che anche tutti voi amate) è stata regalata e già montata una batteria di marca Odery...il mio per voi certamente banalissimo, quesito è il seguente: c'è un modo per aumentare o diminuire l'altezza per esempio del rullante, dato che lui è bassino rispetto all'altezza della batteria montata e trova problemi in tal senso quando prova a suonare? Mio figlio non vuole cimentarsi per paura di andare a toccare in punti sbagliati ed io ne so meno di zero, meglio non cimentarsi! pensate un po' voi! Grazie in anticipo!!!
WYWH
battipentole

Messaggioda ale.morelato il mar dic 11, 2012 6:07 pm

ciao, sicuramente l'asta su cui è fissato il rullante è telescopica, ho anch'io un reggirullante di marca Odery. però non vorrei che fosse già basso tutto.
Togliete il rullante dal suo alloggiamento e guardate se il tubo telescopico è tutto dentro o se si può abbassare ancora...
poi si può guadagnare qualche centimetro anche regolando le gambe..se le aprite al massimo dovrebbe abbassarsi un altro po'..
non abbiate paura di fare le vostre prove...l'importante è prima di tutto togliere il rullante :-)
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paolo.ne il mar dic 11, 2012 9:56 pm

perchè non ci metti delle foto così capiamo meglio come è sistemata la batteria?
rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda WYWH il mer dic 12, 2012 2:28 pm

Grazie mille Ale! Tutto chiarissimo! Grazie anche a te Paolo :)
WYWH
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica