labatteria.it • Leggi argomento - Ritmi cerchio e rullante

Ritmi cerchio e rullante

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda lars_ulrich90 il ven mar 29, 2013 9:13 pm

premetto che ho fatto search ma non ho trovato nulla, non è che mi potreste postare qualche pdf e qualche consiglio sui ritmi principalmente latin in cui viene utilizzato solo il rullante insieme al bordo
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars_ulrich90 il sab mar 30, 2013 9:22 am

Please qualcuno risponda :-(
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars_ulrich90 il lun apr 01, 2013 7:47 pm

niente proprio

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars_ulrich90 il lun apr 01, 2013 7:48 pm

niente proprio

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il lun apr 01, 2013 10:03 pm

Ma ne esistono?
Io ho sempre studiato (quel poco che ho visto) su tutto il set...
Hai qualche esempio video/audio per capire?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda lars_ulrich90 il mar apr 02, 2013 9:43 am

No appunto perchè non sò come si chiamano questi ritmi non sò dove cercare

lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabdrums il mar apr 02, 2013 11:27 pm

...[quote="lars_ulrich90"]...--> premetto che ho fatto search ma non ho trovato nulla, non è che mi potreste postare qualche pdf e qualche consiglio sui ritmi principalmente latin in cui viene utilizzato solo il rullante insieme al bordo

.... [/quote].. ''Qanto'' stai cercando è davvero una ..prelibatezza..!! che bèn 'pochi'-->ossia->'nessuno' sà fare ..!!. I ritimi che si ottengono con una bacchetta sul 'bordo'(Sinistra) e l' altra impugnata(dritta)(mano destra) sono i vari 'tempi' Latino-Americani.. Come ha già un' altro ti ha risposto questi tempi vengono ..integrati. con gli altri 'elementi' della batteria--> tom+tom,,timpano,,campana-del-piatto,,'campanaccio'...

Il ''bello'' nell' uso della ..bacchetta+sinistra->cerchio..+..bacchetta+destra->dritta stà anche nel fare dei 'fraseggi' di 'carattere' jazzistico..!!. Dovresti cercare nel video-filmati proprio ''questi-fraseggi''.. che sono di una bellezza 'diversa' da un normale fraseggio(jazzistico) eseguito sul Rullante con le 'bacchette' impugnate in modo ..normale..

La 'bellezza'' è proprio nel 'mix' dei due diversi e distinti ..sounds.. che si ottengono--> il 'metallico' del cerchio .+. il 'legno' dell' altra bacchetta..!!!. E' una 'bellezza' da apprezzare,,sentire,,capire..!!.. Magari ci si può ..sbizzarrire.. con semplici ..Paradiddle,, Terzine,, oppure prendendo un ..esercizio.. per Rullante ed eseguirlo mettendo la bachetta-'sinistra' che batte sul 'cerchio' e l' altra(destra9 con l' impugnatura-'dritta'.. certo, NON ti sarà possibile eseguire ' Rulli '!!.. ma 'Quartine' di sedicesimi.. con un pò di 'sincronismo' ed esercizi,, sia possibile...

-x)NON sò se sia possibile,, ma un 'Super-Maestro'!! di questa 'tecnica' del ..cerchio.. è per me <''ROY HAYNES''>... smanetta nei Video e cercalo..
.. Un saluto,, Ciao fabio -x-> f.baglioni@yahoo.it
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica