Riuppo... volevo chiedere a rullante (e a chiunque ne capisca più di me, che sono una capra in queste cose) una cosa... anche a me interesserebbe fare qualche cosetta del genere, cioè riprendermi mentre suono (non perché son bravo, né bello, ma magari per creare una canale you tube mio cui rimandare gente con cui eventualmente si potrebbe suonare, per fargli capire più o meno come sto messo e quali sono i miei gusti musicali).
Tra poco dovrei pigliare un box insonorizzato.... come faccio a realizzare video del genere? Lo chiedo più che altro per non spendere soldi a vuoto e per non fare acquisti errati. Non ho la minima idea di come si faccia, scrivo le mie idee, correggetemi dove sbaglio.
PER LA PARTE AUDIO:
- Va bè, sicuramente la sbatta va microfonata (Quanti mic? Ovviamente uno per fusto... per i piatti, contando che uso charly, due crash, uno splash, un ride e un china 2 panoramici basterebbero, giusto?)
-Poi.... tutti i mic vanno mandati al mixer... dal mixer devo mandare tutto al computer??? Eresia? O devo mandarlo dove? Forse affan...

? Illuminatemi
PARTE VIDEO
Ho letto qua e là in altri topic dei vari zoom.... da quel che ho visto in internet è un dispositivo hardware utile per i filmati... forse che la traccia audio della batteria suonata da me che esce dal mixer vada collegata lì???
Come vedete ho una grande confusione nella capoccia... illuminatemi un po', vi ringrazio