Pagina 1 di 1

Dolore Polso

MessaggioInviato: ven nov 29, 2013 11:21 pm
da RickRock
Salve scrivo per descrivere un problema che mi sta capitando da qualche mese.
Suono da circa 8 anni e non ho mai avuto problemi di dolori ai polsi.
L'anno scorso sono stato quasi tutto l'anno senza toccare la batteria, e quest'anno verso Luglio, ho incominciato a suonare con un gruppo dopo tanto tempo che ero rimasto fermo. Inizialmente ( i primi 2 mesetti) tutto ok, mentre dopo qualche prova mentre suonavo sentivo "tirare" il polso sinistro (mano debole), e se continuavo a suonare tirava ancora di più fino a non poter suonare completamente e sentire un piccolo dolore. Ho provato a mettere Voltaren, cerotti con medicinali appositi per dolori ai tendini e sembrava essere passato. E invece dopo circa 2 mesi rieccoci qua. Non capisco a cosa sia dovuto, di solito faccio un piccolo riscaldamento con le bacchette, utilizzo anche un polsino per tener caldo il polso. C'è da dire che il periodo in cui mi è passato il dolore è stato quando non abbiamo suonato per circa 20 giorni, e non ho toccato bacchette, e alle prove successive è andato tutto liscio.

MessaggioInviato: ven nov 29, 2013 11:25 pm
da Augusto
Fermati e visita da un fisiatra.

Se poi si cronicizza sono cazzi amari, non sottovalutare. :)

MessaggioInviato: ven nov 29, 2013 11:40 pm
da viper86
Quoto! :wink:

MessaggioInviato: sab nov 30, 2013 2:50 am
da Alessio_Sabian
il fatto che tiri potrebbe indurre a pensare ai tendini, ma qualsiasi cosa sia fermati prima di aggravare la cosa.
medico specializzato e esercizi di riscaldamento e stretching PRIMA di suonare. ah e controlla di portare bene i colpi, sfoglia tra i topic del forum per maggiori info a riguardo; non sottovalutare la cosa

MessaggioInviato: sab nov 30, 2013 12:59 pm
da RickRock
Grazie ragazzi. Pensavo fosse una cosa passeggera :(

MessaggioInviato: sab nov 30, 2013 3:49 pm
da Alessio_Sabian
potrebbe esserla, ma per cronicizzare un problema a volte basta poco

MessaggioInviato: ven dic 13, 2013 9:32 pm
da RickRock
Raga una cosa..
Quali potrebbero essere le cure a questo problema?
Operazioni e simili sono nei casi peggiori giusto?

MessaggioInviato: sab dic 14, 2013 1:47 am
da Tokageroh
non pensare subito l peggio, tieniti a poso, fai tanto stretching, cura a morte la tecnica e soprattutto stai quanto più rilassato possibile sulla batteria, le mani devono essere morbidissime, e cerca di sciogliere anche tutte e restanti tensioni.

Per il resto, come già detto vai di corsa da un fisiatra :)

MessaggioInviato: sab dic 14, 2013 2:02 pm
da Augusto
RickRock ha scritto:Raga una cosa..
Quali potrebbero essere le cure a questo problema?
Operazioni e simili sono nei casi peggiori giusto?


Per una tendinite oramai non si opera più, a meno che non diventi una cosa talmente cronica e grave che pregiudichi la qualità dei tendini interessati.

Insomma, niente brutte ipotesi. Ma non prenderla sottogamba. :)