labatteria.it • Leggi argomento - Vorrei imparare a suonare da solo ma non so come iniziare

Vorrei imparare a suonare da solo ma non so come iniziare

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda LucaGallifuoco il dom gen 19, 2014 3:20 pm

ciao a tutti volevo chiedervi visto che suono da un anno con un prof privato avrei deciso di impararmi da solo a suonare solo che non so come fare dove prendere i rudimenti ecc... :D
LucaGallifuoco
battipentole

Messaggioda DannyK il dom gen 19, 2014 11:20 pm

prendere lezioni da un anno non può certo voler dire imparare da solo.. sicuro avrai delle basi ed anche dei libri su cui studiare i rudimenti... o no?

PS impararmi da solo è qualcosa di obbrobrioso :).. andava benissimo come hai scritto nel titolo :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda LucaGallifuoco il dom gen 19, 2014 11:23 pm

il fatto è che ho solo le basi e ho suonato qualche canzone (so far away degli avenged sevenfold e boulevard of broken dreams dei green day) ma di libri su cui studiare non ne ho se può darmi qualche consiglio te ne sarei grato :)

ps: scusa per l'errore di "impararmi" xD
LucaGallifuoco
battipentole

Messaggioda Diddle il lun gen 20, 2014 10:33 am

E' proprio questo il punto: se non hai acquisito un metodo di studio, imparando da solo i tuoi progressi potrebbero essere molto inferiori, a parità di tempo impiegato. In ogni caso, in rete si trova parecchio materiale. Ad esempio, su youtube c'è il canale Drumeo, con diversi video didattici utili a tutti i livelli. Se hai la possibilità di comprare un metodo, ti consiglio quello di Benny Greb "The language of drumming". L'unica incognita dello studiare da solo, soprattutto all'inizio, è che se prendi cattive abitudini, non c'è nessuno a correggerti e consigliarti. Se puoi rimani ancora un po' col maestro!
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuseppemarras il lun feb 17, 2014 8:39 am

Cristian colluso la bibbia de rudimenti
Cristian colosso rock e pop
Se hai una buona capacità di auto correzione
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica