labatteria.it • Leggi argomento - aiuto per canzone

aiuto per canzone

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda nicola il gio mar 03, 2005 12:37 pm

ciao sto suonando sweet dreams di manson, canzone moolto facile :D , l'unica cosa che non risco a capire e' se quando fa il tempo normale solo con la cassa, suona anche il charly in 16 a due mani! voi per caso lo sapete?alcune tabulature lo portano altre no. bo!
nicola
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il gio mar 03, 2005 5:02 pm

francamente non mi ricordo :D anche se a memoria direi una mano, ma ti sei scelto una brutta canzone da fare, il suono e' pesantemente ritoccato. almeno io non l'ho mai suonata in maniera soddisfacentemente simile :-/ ma mi riferisco proprio ai suoni, non alla tecnica
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ponza il gio mar 03, 2005 6:30 pm

Anche io la suono col gruppo e ti dico che nn c'? il charleston. Piu che altro, verso la seconda met? della canzone, la tablatura dice di tenere il tempo solo con la cassa, invece si sente anche qualcos'altro...tipo un timpano...boh sar? qlche effetto elettronico che ci spara dentro?

Concordo sulf atto che ? veramente una caznone di merda....ma vallo a spiegare al gruppo uff :mad:
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il ven mar 04, 2005 1:02 pm

Ma si.... rifatela come meglio vi va quella canzone come faccio io.... tanto ? mezzo campionato quella batteria... con l'acustica ? impossibile farla uguale.

[on air: Alice cooper: Poison]
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nicola il ven mar 04, 2005 2:53 pm

confermo, e' una delle canzoni piu' di merda che c'e' intanto bisogna venirsi incontro, lo hanno scelto sweet dreams, io halloweed by thy name dei mitici iron maiden! scambio equo, non vi sembra!
nicola
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica