labatteria.it • Leggi argomento - Imparare a suonare groove più complessi

Imparare a suonare groove più complessi

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda RickRock il mer nov 05, 2014 4:26 pm

Ciao a tutti. Suono da circa 8 anni e ho studiato per lo più da autodidatta. Diciamo che ho avuto una buona tecnica di base (che non ho migliorato col tempo), e mi sono fermato sempre a suonare cover con i gruppi. Adesso sento il bisogno di migliorare in tutto, e voglio passare ad un gradino più alto. Quello che voglio dire è che voglio passare a qualcosa di più complesso quando suono (che siano groove o fill). Per fare un esempio stupido: da quando ascolto i Tool, mi sono innamorato del modo di suonare di D. Carey, mai lineare o banale, ma complesso e con tempi pazzeschi.
Quindi voglio chiedervi, come posso imparare a suonare per esempio contrattempi, passaggi difficili, ostinati "tosti"?
Grazie...
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lars_ulrich90 il mer nov 05, 2014 4:34 pm

Suona lentissimo i groove e cura sempre i particolari
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RickRock il mer nov 05, 2014 5:39 pm