da Ribatterizzato il ven dic 12, 2014 8:59 am
Ciao a tutti. In questi giorni sto lavorando molto sulla parte iniziale di Illusions in beneath the mask. E' molto divertente trovare variazioni su questo ritmo e credo anche molto didattico. E' possibile infatti scomporre diversi tipi di paradiddle durante l'intro. Però ho notato una difficoltà con impostazione traditional grip che io uso. Spiegando meglio, solitamente io pongo la mano in un punto di maggiore equilibrio della bacchetta, molto avanti rispetto alla coda della bacchetta ( questo mi permette di usare la tecnica Buddy rich sul rullo e sui fill ad una mano jazz). Però con questa impostazione noto difficoltà ad eseguire le ghost a 3 che vi sono nel ritmo in questione. Solo se pongo la mano più verso la coda ( che a ben vedere era la vecchia impostazione di weckl ed altri in quel periodo) allora è più facile l'esecuzione, ma comunque troppo faticosa perchè la bacchetta ha un forte sbilanciamento in avanti secondo me. Qualcuno di voi ha provato in altri modi oppure ha notato la mia stessa difficoltà. So che il brano non è molto comune, ma spero di trovare qualcuno che lo abbia provato o che ha incontrato la mia stessa problematica in altri brani. Ciao