labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto inizi studio batteria

Aiuto inizi studio batteria

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda TexSoldier93 il lun giu 01, 2015 11:04 am

Salve ragazzi, io ho iniziato a suonare batteria tipo 2-3 anni fa da un insegnante ma dopo qualche settimana di lezioni ho dovuto sospendere a causa dell'elevato costo di quest'ultime. Cosi insieme alla cessazione delle lezioni è cessato anche il mio interesse nel suonare questo meraviglioso strumento. Ora dopo cosi tanto tempo ho deciso di ricominciare a suonarlo da autodidatta, non ricordo nulla e posso perciò dire che non ho la base dei rudimenti(sono cosi tanto importanti?) ma molte canzoni che non siano eccessivamente complesse riesco ad accompagnarle con dei groove "approssimati" (penso) da me e con qualche video su internet riesco anche ad inserirci qualche fill base. Ma ovviamente cosi ho dei limiti ed io voglio andare molto oltre questi limiti. Quindi la domanda è cosa devo fare per iniziare a far evolvere la mia situazione e la mia bravura ?
P.s. i rudimenti mi fanno paura, nel senso che ho paura iniziando a studiarli di scocciarmi e lasciar perdere
TexSoldier93
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jeanluc75 il mer giu 03, 2015 11:08 pm

Grandi traguardi = grandi sacrifici
Piccoli traguardi = piccoli sacrifici

P.S. Rudimenti, Dante Agostini vol. 2 (soprattutto le Gamme) e Wilcoxon a manetta fino a quando non ti sanguineranno le dita.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Singolarmente il sab giu 06, 2015 9:09 am

Per studiare i rudimenti ti serve almeno una discreta tecnica di base quindi ti consiglio lo Stick Control di G. L. Stone, irrinunciabile. Un must a livello mondiale.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica