Sono 4 anni che suono da autodidatta una batteria elettronica (alesis dm6), abito in condominio, possiedo anche un pad allenatore molto buono della Evan's sul quale ogni tanto mi esercito. Ieri sono andato in una scuola di musica per la prima volta e mi hanno chiesto 59 euro per 4 lezioni mensili da mezz'ora oppure con 78 euro sempre 4 lezioni mensili da 45 minuti con un bravissimo insegnante(a detta di molti).
Sono indeciso se frequentare o meno dato che comunque tornando a casa non avrei altro che a disposizione una batteria di scarsissima qualità (rimbalzo fasullo, suoni inaccettabili, colpi che non vengono elaborati dalla centralina: insomma non aiuta!), mi chiedevo se le lezioni in ogni caso potessero servire a coltivare la mia passione, se il prezzo ed il tempo che mi offrono a lezione sono sufficienti per fare progressi........
(...nel frattempo che tra qualche anno prenderò una nuova batteria elettronica di qualità medio/alta.)
Accetto consigli da tutti e di tutti i tipi perché sono davvero indeciso, non so se ne vale la pena spendere tempo e soldi così!
Grazie