labatteria.it • Leggi argomento - Spartiti Jeff Porcaro,dove?

Spartiti Jeff Porcaro,dove?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Andrea1978 il dom apr 10, 2005 8:12 pm

Ciao,sapete indicarmi alcuni siti dove posso trovare partiture di jeff Porcaro,ma nonn quelle tablature che girano sulla rete con le lettere...no...mi intrippano troppo....le poche cose che sto trovando sono scritte solo cos?... :mad:
Andrea1978
martellatore
martellatore

Messaggioda Cagliostro il dom apr 10, 2005 8:22 pm

Cagliostro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Andrea1978 il dom apr 10, 2005 10:12 pm

Grazie 1000...anche se l'avevo trovato, per? ? un po' poco...mi serviva almeno qualcosa di completo,a parte rosanna che ? l'unica che sembra reperirsi con facilit?.Qualche altra dritta?
Andrea1978
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il mar apr 12, 2005 1:41 am

forse per guitar pro esiste qualcosa qua
http://www.mysongbook.com/
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cagliostro il mar apr 12, 2005 10:58 am

prova a fare ricerche su emule...
di solito se fai una ricerca GLOBALE con tipo DOCUMENTO riesci a trovare qualcosa...
magari prova anche a cercare pi? in generale di "Porcaro" come parola chiave...tipo prova a usare "Toto"...perch? so che circolano in internet pentagrammi completi (Score) con partitura per chitarra, basso, batteria, tastiere...prova!
Io ho trovato lo score completo di II dei Led Zeppelin e When a dream and day unite..dei DT
Cagliostro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda actdrum il mar apr 12, 2005 11:30 am

aridaje!!!! la vogliamo smettere di pubblicizzare materiale illegale!!!
cazzo un p? di sale in zucca come diceva mia nonna.
allora siete proprio duri.
la parola Emule su questo forum, ma sui forum in generale, non deve esistere!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea1978 il mar apr 12, 2005 12:01 pm

grazie ora vado a dare un occhiata...http://www.mysongbook.com/ su questo non ho trovato molto a parte hold the line,comunque ? una tablatura,io sto cercando spartiti tradizionali,comunque se trovo qualcosa vi faccio sapere magari pu? interessare anche voi,Ciauz!
Andrea1978
martellatore
martellatore

Messaggioda mingo il mar apr 12, 2005 12:53 pm

mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il mar apr 12, 2005 10:55 pm

Andrea1978 ha scritto:grazie ora vado a dare un occhiata...http://www.mysongbook.com/ su questo non ho trovato molto a parte hold the line,comunque ? una tablatura,io sto cercando spartiti tradizionali,comunque se trovo qualcosa vi faccio sapere magari pu? interessare anche voi,Ciauz!

no no questi sono spartiti...
forse ti confondi te...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea1978 il mer apr 13, 2005 11:08 am

beautifulday ha scritto:
Andrea1978 ha scritto:
grazie ora vado a dare un occhiata...http://www.mysongbook.com/ su questo non ho trovato molto a parte hold the line,comunque ? una tablatura,io sto cercando spartiti tradizionali,comunque se trovo qualcosa vi faccio sapere magari pu? interessare anche voi,Ciauz!

forse ti confondi te...

ciao,grazie stranamente ero riuscito a trovare solo africa in tablatura ora ho visto che ce ne sono molti in realt? per? non riesco ad aprirli...che applicazione usi te? :oops:
Andrea1978
martellatore
martellatore

Messaggioda Andrea1978 il mer apr 13, 2005 11:22 am

ho fatto grazie,ho scaricato il programma,sono spartit come dicevi tu!grazie mille!sei un grande,Ciauz
Andrea1978
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il gio apr 14, 2005 1:28 am

tranqui...
mica ho scoperto l'acqua calda..
:wink:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar ott 18, 2005 2:40 pm

scusate ma quanti educational ha fatto porcaro?
io ne ho visto uno solo,ma in rete ho trovato drum lesson 1 e 2 e sono di diversa grandezza
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il gio ott 20, 2005 7:51 am

forse ti confondi te...

ma questi si posso aprire solo con guitar pro ... :x
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda livser il gio ott 20, 2005 10:04 am

BONZO ha scritto:scusate ma quanti educational ha fatto porcaro?
io ne ho visto uno solo,ma in rete ho trovato drum lesson 1 e 2 e sono di diversa grandezza

Uno solo di mezz'ora, ma ? stata una delle pi? belle mezz'ora della mia vita!! :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio ott 20, 2005 4:43 pm

ok,perfetto,allora era come pensavo io.
ti quoto,una mezz'oretta splendida.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcuccioo il sab ott 22, 2005 3:36 pm

a me jeff porcaro piace poco, veramente poco. In viso ci trovi vedi quando suona tutta la sofferenza del suonare cose ultra-difficili, anche quando magari si cimenta in un semplice paradiddle.
1) Tecnicamente non ? un granch? 2) Mi s? molto di batterista diventato famoso per caso 3) i video per insegnare li facciano fare a gente valida.. e non per forza famosa

p.s. se siete fan sfegatati di jeff scusatemi, ma vi assicuro che cambiare poster in camera non pu? che giovare alla vostra salute di batterista
Divina alleanza batteristi monotommici
http://spaces.msn.com/armonialibera/
---------------------------------------------------------
------------------------ shunky84@hotmail.com -----
Marcuccioo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BONZO il sab ott 22, 2005 11:12 pm

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il sab ott 22, 2005 11:18 pm

mi auguro che questo sia uno scherzo di qualche burlone..............
mi si e gelato il sangue
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom ott 23, 2005 2:42 am

Ciao Ale se sto qua parla per davvero non capisce un cazzo di batteria...anzi magari lui in camera ha il poster del Portnoy...niente di pi? facile...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda BONZO il lun ott 24, 2005 9:55 am

leano ha scritto:Ciao Ale se sto qua parla per davvero non capisce un cazzo di batteria...anzi magari lui in camera ha il poster del Portnoy...niente di pi? facile...

:D :D 8)
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun ott 24, 2005 12:13 pm

Marcuccioo ha scritto:a me jeff porcaro piace poco, veramente poco. In viso ci trovi vedi quando suona tutta la sofferenza del suonare cose ultra-difficili, anche quando magari si cimenta in un semplice paradiddle.
1) Tecnicamente non ? un granch? 2) Mi s? molto di batterista diventato famoso per caso 3) i video per insegnare li facciano fare a gente valida.. e non per forza famosa

p.s. se siete fan sfegatati di jeff scusatemi, ma vi assicuro che cambiare poster in camera non pu? che giovare alla vostra salute di batterista

Dunque, ognuno di noi pu? avere i suoi gusti e le sue preferenze, ma dire eresie tali su uno come Jeff ? davvero allucinante...

Tecnicamente non ? un granch?.. in cosa? Dove? Quando?!
Esprime sofferenza nelle cose pi? semplici..BENE DICO IO! cazzo, ? quella la bellezza del batterista, vedere la sua anima ed il suo corpo che hanno un feeling con la batteria, entrano in contatto con essa, vedere la sofferenza perch? il batterista SENTE il suono dentro di s?, e non suona come un sessionman qualunque meccanico e freddo.

Famoso per caso? Anche qui gradirei giustificazioni su questa nuova eresia, troppo comodo sparare sentenze senza motivi validi.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessandro65 il lun ott 24, 2005 2:02 pm

fiiuuu!!!!! per fortuna c e ancora gente che ragiona comunque penso che sia qualche buffone che si e iscritto nel forum per creare un un po di scompiglio
sara mica cioto che ha scritto questo per animare il forum :D :D :D :D :D
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda livser il lun ott 24, 2005 2:34 pm

Marcuccioo ha scritto:.......
1) Tecnicamente non ? un granch? 2) Mi s? molto di batterista diventato famoso per caso ........

brrr, che brividi di terrore e raccapriccio :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcuccioo il lun ott 24, 2005 4:24 pm

Avete ragione, forse ho esagerato un p?, ma il succo della questione rimane. Magari dal punto di vista strettamente tecnico possiamo dire che ha studiato, ma.. la cosa bella di suonare la batteria ? il sentimento, l'arte della poesia, il saper coniugare frasi e parole creando musica. Ecco, in jeff questo non lo vedo, affatto. (e ne ho visti di filmati suoi..)
Qualcuno ha ipotizzato che avessi un poster di Portnoy in camera. Vabb?, non voglio rispondere. Dico solo che jeff ? mooolto pi? capace espressivamente di lui.
Ripeto: io nel batteristya non vedo la capacit? tecnica. In fin dei conti basta laurearsi al berkley e il gioco ? fatto. No. L'importante ? quello che riesci ad esprimere, e come lo fai.
Spero che queste parole abbiano reso. Ciao raga!
Divina alleanza batteristi monotommici
http://spaces.msn.com/armonialibera/
---------------------------------------------------------
------------------------ shunky84@hotmail.com -----
Marcuccioo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda uccio il lun ott 24, 2005 4:50 pm

Marcuccioo ha scritto:Avete ragione, forse ho esagerato un p?, ma il succo della questione rimane. Magari dal punto di vista strettamente tecnico possiamo dire che ha studiato, ma.. la cosa bella di suonare la batteria ? il sentimento, l'arte della poesia, il saper coniugare frasi e parole creando musica. Ecco, in jeff questo non lo vedo, affatto. (e ne ho visti di filmati suoi..)
Qualcuno ha ipotizzato che avessi un poster di Portnoy in camera. Vabb?, non voglio rispondere. Dico solo che jeff ? mooolto pi? capace espressivamente di lui.
Ripeto: io nel batteristya non vedo la capacit? tecnica. In fin dei conti basta laurearsi al berkley e il gioco ? fatto. No. L'importante ? quello che riesci ad esprimere, e come lo fai.

Il problema ? che Porcaro secondo me ? proprio tra coloro che quando suonano esprimono sentimento in quello che stanno facendo. E poi ci sono centinaia di interviste ad illustri musicisti che hanno suonato con lui a sottolinerane le grandissime doti sia in fase compositiva che in quella di esecuzione.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Trickballante il lun ott 24, 2005 5:17 pm

Marcuccioo ha scritto:a me jeff porcaro piace poco, veramente poco. In viso ci trovi vedi quando suona tutta la sofferenza del suonare cose ultra-

dicendo queste cose sulla buon anima diporcaro, indirettamente insulti la band con cui ? divenuto famoso cio? i TOTO e questo NON VA BENE !!!!! :| :| :| :| :| :|
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il lun ott 24, 2005 5:51 pm

Trickballante ha scritto:
forse ti confondi te...

ma questi si posso aprire solo con guitar pro ... :x

yavol...
download guitar pro...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun ott 24, 2005 5:52 pm

Marcuccioo ha scritto:a me jeff porcaro piace poco, veramente poco. In viso ci trovi vedi quando suona tutta la sofferenza del suonare cose ultra-difficili, anche quando magari si cimenta in un semplice paradiddle.

non voglio commentare per non arrabbiarmi...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun ott 24, 2005 6:00 pm

Marcuccioo ha scritto:Avete ragione, forse ho esagerato un p?, ma il succo della questione rimane. Magari dal punto di vista strettamente tecnico possiamo dire che ha studiato, ma.. la cosa bella di suonare la batteria ? il sentimento, l'arte della poesia, il saper coniugare frasi e parole creando musica. Ecco, in jeff questo non lo vedo, affatto. (e ne ho visti di filmati suoi..)

1- jeff porcaro (figlio d'arte, il padre insegna al pit (se non sbaglio) di los angeles) ha suonato la batteria da quando aveva 5 anni.
2- jeff porcaro era "un batterista" e non era "una time machine" "uno sborone" "una stufa", dunque nei suoi pezzi (quelli che suonava con i toto ma anche i migliaia di pezzi che ha suonato con altri artisti (ti invito ad ascoltarti "human touch" di springsteen e renderti conto di cosa voglia dire mettersi a servizio della musica) metteva anima e corpo, con disinvoltura inaudita e senso del ritmo che io e te messi insieme ce li sognamo anche fra 50 anni.
3-penso che quando sento africa dei toto mi si apra il cuore dal calore che trasmette quel ritmo. cos? come quando sento springsteen o qualsiasi altro pezzo dove lui ha suonato. si sente la sua impronta e il suo marchio era forte e determinato.

poi, se si vuol dire che porcaro non suonava i 33450/12 oppure che porcaro non aveva un set da 20000 piatti e 4000000 tamburi siamo d'accordo.
ma probabilmente con queste affermazioni non hai in mente nemmeno tu quello che vuoi dire.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica