labatteria.it • Leggi argomento - thomas lang fa lo spiritoso!

thomas lang fa lo spiritoso!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Bizio il mer lug 22, 2009 8:20 pm

bahh innanzi a tutti i nomi che sono stati fatti , mi tolgo il cappello e faccio strada .. in religioso silenzio :D a quei livelli è impossibile stabilire la tecnica .. tutti riescono a fare ciò che fà un altro , con estrema semplicità.
Il discorso linguaggio invece è completamente diverso .. ognuno ha il proprio .. è come 10 luminari letterati devono scrivere un trattato ... diranno la stessa cosa in 10 diverse espressioni .. a quel punto uno può carbare più di un altro ... ma discutere sulla pura tecnica è cosa assai ardua.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il mer lug 22, 2009 8:38 pm

martino84 ha scritto:il video di lang che hai postato poi non rende giustizia alle sue vere capacità.. cerca un video delle sue clinic 2007, ossia dove ha due rullanti a pedale, due casse, tamburelli e cazzatine varie... ti fa un ritmo coi piedi da far paura e poi con le mani sopra suona robe che non centrano nulla... è lì che voglio vedere come uno riesce a sviscerare ciò che fa... si sormontano troppi suoni, sembra una guerra!

Li ho visti dal vivo, fanno impressione, ha quasi più pedali che tamburi, e infatti al seminario gli avevano anche chiesto di spiegarli uno per uno.
Ma io non misuro la bravura con l'incomprensibilità. Gli ammassi di note esagerate stanno bene quando il risultato è musicale, poi dipende anche dall'ascoltatore, ma io Lang non lo sento così musicale rispetto agli altri, cioè spesso ho la sensazione che tutte ste aggiunte non siano necessarie, più che altro dimostrative, è come un assolo di Jordan Rudess, scale velocissime dove però è difficile raccapezzare quale sia il motivo, l'essenza del solo stesso. Preferisco una rullatina in dinamica di Harrison insomma, chiara, pulita ed emozionale, alle polipate di Lang. E poi Gavin è innovativo su parecchie cose, anche solo il modo in cui arricchisce i rim con i colpi di dita sulla pelle, Lang è un conservatore che più che aggiungere i pezzi più assurdi e suonarli in poliritmia non fa, vabè che questo è comunque mostruoso, ma insomma stiamo parlando di spaccare il capello ai professionistissimi.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mer lug 22, 2009 9:57 pm

Ma ragazzi tecnicamente sono il massimo TUTTi i più grandi..
E' ovvio che ogni grande batterista si specializza e porta avanti un determinato progetto....

Alla fine paragoniamo due grandi ad un grande, ma diciamo di diversi contesti...

Ci sono gusti e gusti pure per noi,io preferisco Smith a Lang, c'è chi preferisce Hernandez a Martinez, chi Donati a Harrison etc...

Però bisogna dire che ognuno ha portato avanti un suo progetto, forse Lang ama un po troppo fare il Turnista, però anche lui come disse in una intervista si deve pagare la casa..
:D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il mer lug 22, 2009 10:06 pm

buddydrum ha scritto: anche lui come disse in una intervista si deve pagare la casa..
:D

Eh ma è una casetta un pò grossa, una villa diciamo, non guadagna proprio dù spicci eh... chiaro che stiamo ledendo delle maestà... ma nessuno è esente da critiche, tranne ovviamente Harrison :lol: scherzo... mi sono dimenticato di quotare su Minnemann.. un grande... il video dove gioca con i sample solo lui poteva inventarlo... ecco a parità di mostri sacri io spacco il capello su ste cose, il sound l'inventiva il modo in cui fa lavorare attivamente la batteria sul brano che accompagna... Comunque non volevo mancare di rispetto a Lang, chiaro, anzi per sdebitarmi posto un suo video da panico, guardate a 1:44 che bel tribale si spara, un tribale tecnicissimo ma suonato molto leggero:

http://dailymotion.virgilio.it/video/x3 ... rol-balkan
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer lug 22, 2009 10:37 pm

...beh...sua moglie è ricca...mooolto ricca...forse fra i 2 è quella ricca...a san siro con la Nannini mi hanno detto abbia sdoppiopedalato alla grande :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio lug 23, 2009 11:04 am

Beh penso che guadagni bene pure lui eh.....
Un grande sceglie dei percorsi, fare il turnista a vita, oppure portare avanti dei progetti un pò più rischiosi.....

C'è chi ha le palle e chi no, ma sono tutti dei grandissimi, osannati e non...
Se arrivi lassù non ci arrivi per niente, ci arrivi con sacrifici (giornata lavorativa di studio) e con fortuna (conoscenze giuste o incontro giusto) e soprattutto perchè sei un grande musicista..
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mike93 il gio lug 23, 2009 11:16 am

Mattiadrummer ha scritto:... figo...famoso...suona di brutto...cacchio gli devi dire....

Piacere son Mattia son più fogo di te e suono poroprio bene!!Posso prendere il posto tuo?? :lol:
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi