labatteria.it • Leggi argomento - PFM canta De Andrè

PFM canta De Andrè

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda neil_peart il mer set 02, 2009 9:56 pm

Jian.. guarda.. lo dico da fan dellal PFM.. ho visto la loro esibizione proprio nello spettacolo: "PFM canta De Andre". e posso assicurarti che in effetti Di Cioccio oltre ad essere un pochino grottesco ogni tanto piazza qualche stonatura. l'eta' avanza e non sono piu' ai tempi del live in japan. e la cosa vale anche per mussida. impressioni di settembre l'ha fatta con la stessa sofferenza, lo stesso pathos di sempre.. ma quando c'era da salire con la voce lui preferiva rimanere giu'..
certo e' che rimangono dei musicisti incredibili.
e fino a quando faranno concerti io andro' a sentirli.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jian il mer set 02, 2009 10:03 pm

Può darsi, è che era la prima volta che li sentivo dal vivo, ed ero praticamente imbambolato mentre li sentivo... :D
Qualsiasi eventuale errore o stonatura in quelle due ore sarebbe stata impossibile per me da percepire... :)
(sinceramente, diciamo che non me ne sono proprio accorto... :ros )
Jian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Signorina Buonasera il gio set 03, 2009 8:22 am

Ma anche io mentre li sentivo suonare sentivo solo la musica!!!!
E infatti, se leggi uno dei miei primi commenti a questo post te ne rendi conto: ero entusiasta, appena rientrato dal loro concerto! Solo che a mente fredda ci ho ragionato un po' e ... penso che davvero dovrebbero rivedere alcune cose!

Riguardo a "Il best": non ricordo se Franz stona o meno, ma ricordo come suona ... ed è su un altro livello rispetto a come suona ora!!!!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda makeda_1 il gio set 03, 2009 10:05 am

Ma, ragazzi può dipendere anche dalle serate. Io personalmente il 28 agosto a Palermo li ho trovati strepitosi, e Franz (che ripeto seguo da sempre) ha spaccato il C....o ai passeri....nessun calo di timing e di tiro, anzi. Può capitare anche a loro una serata non particolarmente efficace. Io evidentemente sono stato molto fortunato :D :D :a:
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Luke Flaming il gio set 03, 2009 10:25 am

ragazzi ieri sera sono andato a vederli a Pescara e sono stati devastanti....Di Cioccio da buon abruzzese ha fornito uno spettacolo clamoroso!!!!! Audio perfetto...per me una performance davvero incredibile......potrei usare ancora molti altri aggettivi ma credo di aver reso l'idea.
Drum set Yamaha Power V nero lucido.
Rullante Pearl 14"x 6,5"
Tom 10"x9"
Tom 12"x10"
Timpano 13"x11"
Timpano 15"x13"
Cassa 20"x 18"

Crash Ufip Rough Series 16" - 17" - 18"
Ride Amedia Classic Series 20"
Splash Amedia Classic Series 10" x 2
Hi Hat Ufip Rough Series 14"
China Ufip Rough Series 16"
Luke Flaming
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thunder il lun ott 19, 2009 12:31 pm

visti ieri sera a Montebelluna :D

A parte l'acustica scadentissima del palazzetto dello sport, devo dire che han suonato veramente alla grande!

Confermo quel che ho sempre detto... Franz è un cantante mediocre e la tonalità di De Andrè non lo esalta di certo. Sicuramente recupera qualcosa sui pezzi propri.

Ma dietro le pelli è veramente un fenomeno. E che pacca ragazzi, l'amplificazione non sarebbe nemmeno servita quando suonava lui :P

Veramente emozionante, soprattutto la seconda parte targata PFM!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi