labatteria.it • Leggi argomento - My Dying Bride..

My Dying Bride..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Bodompeppe il dom gen 31, 2010 2:57 pm

Non ho trovato un topic dedicato a questa band, e allora.. :D

C'è qualcun altro a cui piacciono i My Dying Bride? Sono il mio gruppo preferito! :a:

Per chi non li conoscesse, sono un (anzi secondo me IL) gruppo doom metal, con influenze death, soprattutto nei primi album.
Atmosfere cupe, riff lenti, pesanti..testi profondi, romantici, spesso riguardanti l'amore, la morte, la sofferenza, la malinconia, e molto altro..

Fantastica la voce di Aaron Stainthorpe, che mescola divinamente il growl e il pulito..ha un'espressività fuori dal comune secondo me..splendido.

Non mi dilungo oltre..consiglio vivamente anche a chi non piacesse il genere, un ascolto..non è il solito gruppo rumoroso.. :lol:

qualcosa tratto da iùtiùb:
For you
http://www.youtube.com/watch?v=UUZPaC2C ... re=related

The prize of beauty
http://www.youtube.com/watch?v=H5vTGeJS ... re=related

My wine in silence
http://www.youtube.com/watch?v=agRAp2Vdu4U

la splendida The light at the end of the world
http://www.youtube.com/watch?v=8T0Ryz-IvMY

My body, a funeral
http://www.youtube.com/watch?v=wCdoXtp7 ... re=related

Ditemi che ne pensate! :mrgreen:
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nadir il dom gen 31, 2010 6:58 pm

Non mi piacciono, li ho ascoltati sono una gran bella band, fra l'altro osannati dai cultori del genere, però boh...... dev'essere proprio il doom che non mi va giù
una band per i cultori del genere, ripeto :wink:
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il dom gen 31, 2010 7:21 pm

li avevo sentiti una decina di anni fa, pesantissimi e lenti come galeazzi, molto particolari ed opprimenti
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stin il dom gen 31, 2010 7:25 pm

infatti io che adoro il doom adoro i My Dying Bride! :D

Li ho cominciati a seguire dagli esordi e ho sempre trovato i loro dischi meravigliosi... stò rivalutando anche "34.778%..." che all' inizio non mi era piaciuto un granchè...
Assieme ai Paradise Lost e agli Anathema sono stati le colonne del doom/death inglese di inizio '90 poi gli altri 2 hanno modificato un bel pò il loro suono entre i Bride sono rimasti un pò più fedeli al genere, anche se hanno inserito clean vocals.

Per chi volesse approfondire consigliate le raccolte "Meisterwerk I & II" :tru
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom gen 31, 2010 9:12 pm

Ammetto di aver ascoltato solo un brano loro, The Dark Caress da Like Gods Of The Sun, che mi ha fatto impazzire per quell'aura decadente e depressa, con il violino e quel riff pesantissimo! Il doom non è comunque il mio genere quindi parto sempre con un minimo di pregiudizio ma se le canzoni sono sulla falsariga di The Dark Caress allora potrebbero anche piacermi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il ven feb 05, 2010 12:33 am

rispondo un po' a tutti..
@nadir: hai ragione, in effetti in genere chi ama il doom ama i my dying bride..almeno per il death-doom..ci sono altre "correnti" nel doom (ad es. il funeral doom), ma chi si interessa/avvicina al doom metal non può non conoscerli!

@lidel: già, sono proprio queste caratteristiche che piacciono ai cultori del genere! :o poi magari sbaglio, non conosco tutti i fans..ma io son strano! :lol: fra l'altro spazio tra doom, pop, prog, jazz, rock, indie, insomma un po' tutto quello che mi passa sotto il naso ..e chi più ne ha più ne metta..l'ho detto che son strano! :D

@Stin: grande! credevo di essere solo :cry: :lol: il primo cd che ho ascoltato è stato the dreadful hours..mi ha fatto avvicinare a loro..è ancora tra i miei dischi preferiti! invece non mi sono mai appassionato agli anathema..invece stima per i paradise lost!

@drummer15: il violino di martin powell ha dato una bella impronta al loro sound nei primi album! più in generale hanno mantenuto sempre il loro stile nel tempo, seppur spaziando un po', dalle atmosfere più romantiche ai riff più pesanti..però al primo ascolto non ci sono cazzi, lo stile si riconosce! :mrgreen: se ti è piaciuto the dark caress prova ad ascoltare anche altro, anche se non è il tuo genere può darsi che ti piaccia! (come può darsi che ti faccia cagare eh, per carità) :mrgreen:
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il ven feb 05, 2010 12:37 am

Non me gustano per niente...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Sbobino il ven feb 05, 2010 5:48 pm

Era il lontano 1992, quando, attorniato da dischi di solo ed escusivamente thrash e grind ascoltati dal mio fratello brutallaro, sulla sua scrivania vidi l'abum "As the flower withers" degli allora sconosciuti My dying bride. Incuriosito misi il cd nel lettore, e ne rimasi folgorato. Prima di andare a scuola, ogni mattina lo ascoltavo. Oggi tutta la loro discografia è ben custodita, edizioni limitate, mini cd, singoli ecc. ecc.
Li ho visti per ben 3 volte live, ma il loro ricordo migliore in concerto risale ai tempi di "The angel and the dark river", quando ancora avevano un certo Martin Powell al violino/tastiera. Diciamo che dopo la dipartita di questo talentuoso musicista (tra l'altro per un brevissimo periodo è stato il tastierista dei Cradle of filth), mi sono piaciuti un tantinello di meno, però oggi, come suonano Death/doom loro, nessuno ci si può accostare. Anche perchè gli Anathema ormai si sono persi nell'oblio del rock alla Radiohead, e solo da poco i Paradise lost sembrano aver ripreso la buona strada. Sono stati gli unici della triade a rimanere sempre coerenti. Unici!!!

Poi le poesie di Aaron Stainthorpe, sono qualcosa di allucinante, ed è a lui che mi ispiro per i testi del mio gruppo.

DOOM ON!!!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda euronymus93 il ven feb 05, 2010 6:19 pm

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bodompeppe il ven feb 05, 2010 6:27 pm

stima a mille Sbobino! :D
ma..3 volte live?? :o beato te! qual è stato l'ultimo live che hai visto? the angel and the dark river? sui live non sono informatissimo, non mi sembra comunque che siano venuti spesso in italia negli ultimi anni..

quotone sulle poesie di Aaron, sono fonte di ispirazione anche per i miei testi! :D

@simone: ci credo che non ti piacciono, non scendi sotto i 300bpm! asdasdasd :lol:
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sbobino il ven feb 05, 2010 8:03 pm

Li vidi a Roma moltissimi anni fà, credo era nel '95 di preciso al momento non mi ricordo, poi a Milano con i fricchettoni dei Cathedral e The Blood Divine (altro gruppo che ti consiglio, ormai scomparsi, dove ci cantava l'ex cantante degli Anathema, Darren White, bellissimo il loro primo album), anche questo molti anni fà, ed uno a Londra che è stato l'ultimo circa 6 anni fà.

Col mio gruppo prendiamo ispirazione anche dai My dying bride, magari dai un'occhiata al nostro myspace: www.myspace.com/yourtomorrowalone
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bodompeppe il lun feb 08, 2010 6:59 pm

ho ascoltato i pezzi sul vostro myspace, carini, gran bel sound! :)

cercherò qualcosa dei the blood divine allora..non li conoscevo..

minchia sei andato a Londra :D si ma comunque da quel che mi ricordo l'ultima volta in italia sono venuti tipo nel 2005 o 2006..si vede che non ci vengono volentieri..come biasimarli :lol:
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexey86 il lun feb 08, 2010 7:20 pm

a me un gruppo doom che mi è piaciuto sono i doomraiser http://www.youtube.com/watch?v=L3anc6KZxRY
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nadir il lun feb 08, 2010 9:57 pm

io gli unici che digerisco bene nel doom sono i Celtic Frost, sonpo veramente trùùùùù :tru :tru
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi