labatteria.it • Leggi argomento - Placebo

Placebo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 30, 2010 2:13 pm

...grandissimi, anche a distanza di anni oramai, ho sempre la discografia nell'iPod ecc...penso che una canzone al giorno almeno la sento sempre,mi piacciono un sacco, sopratutto quelle un pò tristi...è una di quelle band con cui mi piacerebbe suonare :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun ago 30, 2010 7:17 pm

tooltool ha scritto:riuppo il topic per dire che ieri sono stato al concerto dei placebo al palasharp

gruppo di apertura carino ma niente di che... mi faceva girare le balle il batterista però, 1) per come stuprava il suo povero charly 2) perché in un set abbastanza minimale (quindi dove c'è spazio per posizionare le cose come si vogliono) va a mettere un crash in alto di 10 km e perfettamente orizzontale... ma non gli si rompe ogni due concerti? e non gli si stirano mai i muscoli delle braccia? vaabbè..

i placebo sono stati fantastici. esecuzione perfetta, senza fronzoli. 22 pezzi (scaletta uguale a bologna: http://www.setlist.fm/setlist/placebo/2 ... 720a8.html). brian e stefen un po' freddini come mi aspettavo, ma sono riusciti a coinvolgere un po' il pubblico, ad esempio facendoci cantare special k. il batterista, steve, ha una pacca e un tiro ottimi, veramente rock!! :tru e fa pure le seconde voci a volte. :D la differenza col vecchio batterista si è sentita soprattutto in song to say goodbye, che è diventata una bomba atomica!! :D

prima del concerto sono riuscito anche ad andare alla signing session alla fnac, e non sono riuscito a trattenermi dal dire a steve "very nice drumming, man!" ahahahahah :tru

c'ero anch'io a quel concerto. il gruppo spalla erano i silversun pickups. a parte la configurazione strana che ha citato tooltool del piatto li ho trovati molto belli come band. pagano dazio a certe produzioni degli smashing pumpkins ma il batterista mi è piaciuto un sacco. preciso, secco e potente.
http://www.silversunpickups.com/
http://www.youtube.com/watch?v=Ef5Gcv8wr0Q

capitolo placebo...

semplicemente li adoro! una delle mie band favorite. e non concordo affatto sul fatto che non siano bravi live... almeno quando li ho visti io a bologna hanno spaccato di brutto. rispetto ai cd ha ragione mattia: tendono o a suonarli più veloci o più lenti ma l'esecuzione live è eccellente.
l'attuale batterista lo trovo molto meno tecnico rispetto a hewitt ma ha una pacca allucinante. oltre a essere davvero appagante vederlo suonare con quell'energia e coinvolgimento.
la voce di brian è unica! e devo dire che live non perde nulla! una macchina! la sua voce non ha mai calato un secondo e la sua parte vocale di ogni canzone avrebbe potuto benissimo essere una traccia master per un cd.

un tru per i placebo :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 30, 2010 8:21 pm

io non ci sono andato ieri perchè mi sta sul cazzo il batterista nuovo, lo trovo orrendo, e molto fuori contesto. Il vecchio hewitt invece era fighissimo
herpes vaginale * banned

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 30, 2010 8:22 pm

...quoto di brutto...era il loro batterista porca vacca :cry: ---
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun ago 30, 2010 10:07 pm

non capite un cazzo...il nuovo spacca di brutto, suona bene e li rende più internazionali e più fashion di prima.... :a:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 30, 2010 10:14 pm

vabbè per te basta vedere ocdp e tatuaggi tamarri per essere un buon batterista :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda lollo il lun ago 30, 2010 10:36 pm

oppure non veder suonare la batteria come te e mattia :D :D :D :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 30, 2010 10:43 pm

...se se...il giorno che mi girano e mi metto a suonare le robe che piacciono a te poi mi dici :D ...io penso che loro sono nati in un modo...il nuovo batterista ci sta...preferivo l'originale però...tutto lì....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 30, 2010 10:44 pm

lollo ha scritto:oppure non veder suonare la batteria come te e mattia :D :D :D :D :D
seguro :D :D :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda lollo il lun ago 30, 2010 10:49 pm

ahaha! siete forti.
il vecchio era davvero in gamba, nulla da dire, a me piace addirittura il primissimo che hanno avuto.
sto qua oh...per i miei gusti mi esalta, anche perchè lo seguivo nel suo vecchio gruppo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il mar ago 31, 2010 1:06 pm

questo oltre che bravo è anche una persona in gamba, sicuramente con i piedi per terra a differenza dei suoi compari di band.
punto in più in ogni caso 8)
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il mar ago 31, 2010 1:40 pm

non so mica se è veramente un punto un più... :oops:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il ven set 03, 2010 1:27 pm

per me si ;)
smellymilk