labatteria.it • Leggi argomento - Le nostre esperienze con gruppi e/o musicisti noti.......

Le nostre esperienze con gruppi e/o musicisti noti.......

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda |2D|STANCE| il mer set 29, 2010 8:40 pm

Con Giovanni Imparato ci ho duettato anch'io quando frequentavo il St. Louis a Roma dove lui penso sia ancora oggi docente. Una persona completamente fuori di testa e bizzarra... mi faceva morire dal ridere 8)
Rimanendo in tema scolastico, in quella scuola a farmi lezione di Piano Complementare avevo Stefano Sabatini, uno dei più grandi pianisti italiani. Inutile dire che la lezione si svolgeva con barzellette e chiacchiere su qualsiasi cazzata inutile esistenziale 8)
Altro grandissimo onore è stato per me avere come consulente, oltre che amico, il grande Amedeo Tommasi, un altro grandissimo pianista, compositore delle musiche del famoso film "La leggenda del pianista sull'oceano".
Un altro mito indescrivibile, un grandissimo maestro di vita e che mi manca moltissimo, è stato Antonio Solimene che mi insegnava solfeggio e ear training. Una persona di un'umanità immensa e di una simpatia unica. C'era un periodo che s'era fissato con me e durante la lezione mi fissava e diceva che gli ricordavo la Pantera Rosa :lol: facendomi praticamente deridere da tutta la classe 8) Da quella volta, ogni volta che mi beccava disattento richiamava la mia attenzione suonandomi la pantera rosa col piano... che mito :D
Poi c'è da dire che ho avuto anche il dispiacere di studiare armonia con Pierpaolo Principato, sicuramente un altro grande pianista ma come persona ancora oggi la detesto.
Infine ho studiato batteria con Danny Manzo (Michele Zarrillo, Joe Di Tonno & Lola Ponze), Dante Melena (Kelly Joice), Daniele Pomo (Ron, Corona, Mariella Nava) e Davide Piscopo (Jovanotti, Povia). Quello che mi ha lasciato un segno è stato senza dubbio Dante Melena in quanto eravamo diventati amici stretti e fu grazie a lui che mi ritrovai a fare tutte queste esperienze indimenticabili al St.Louis. :wink:
Credo di averli citati tutti... o almeno spero 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda gius il mer set 29, 2010 10:11 pm

|2D|STANCE| ha scritto:Con Giovanni Imparato ci ho duettato anch'io quando frequentavo il St. Louis a Roma dove lui penso sia ancora oggi docente. Una persona completamente fuori di testa e bizzarra... mi faceva morire dal ridere 8)

confermo!
Una persona molto solare e con un senso musicale allucinante!
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorum il gio set 30, 2010 1:28 am

Io boh....ho suonato con un po' di gente in giro per l'Italia e fuori. Artisti più o meno rilevanti...
Dagli Winger, a Richie Kotzen, ai Quireboys, agli Heaven's Basement...più un miliardo di gruppi patacca anni 80, dagli LA GUNS, ai Faster Pussycat. A livello batteristico mi son divertito con Adde degli Hardcore Superstar, con il quale ho cazzeggiato durante il soundcheck a Roma nel 2007...poi ho suonato con Dei Lazzaretti...poi non ricordo, sinceramente!
sorum
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il gio set 30, 2010 12:41 pm

io ho suonato assieme ai the guestz.... :a:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fabio_93 il lun ott 04, 2010 2:19 pm

sorum ha scritto:Io boh....ho suonato con un po' di gente in giro per l'Italia e fuori. Artisti più o meno rilevanti...
Dagli Winger, a Richie Kotzen, ai Quireboys, agli Heaven's Basement...più un miliardo di gruppi patacca anni 80, dagli LA GUNS, ai Faster Pussycat. A livello batteristico mi son divertito con Adde degli Hardcore Superstar, con il quale ho cazzeggiato durante il soundcheck a Roma nel 2007...poi ho suonato con Dei Lazzaretti...poi non ricordo, sinceramente!

Porca troia! Hai suonato a fianco di gruppi pazzeschi! Ma che cazz... Voi fate PAURA! Cazzo mi sono gasato pesantemente!
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sorum il mer ott 06, 2010 8:28 pm

lollo ha scritto:io ho suonato assieme ai the guestz.... :a:

amore mio <3
sorum
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi