labatteria.it • Leggi argomento - John Blackwell [mani trai i capelli!!]

John Blackwell [mani trai i capelli!!]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda catastrophy il dom dic 04, 2005 12:41 am

banko ha scritto:Io ho il suo dvd, ed ? indubbiamente molto bravo. Molto preciso sul tempo, tecnicissimo e con un bel groove.
Per? dopo averlo visto decine di volte, mi rendo conto che ha tanta strada da fare: nel live del Modern Drummer dove suona con i Vital Information fa una serie di errori abbastanza vistosi, uno dei quali veramente esagerato, a suo dire per la tensione. Io invece dico che gli errori che fa li fa perch? tende a strafare, scadendo nel circense.

Anche nel dvd fa vedere cose molto belle suddividendole in base ai grandi batteristi che lo hanno ispirato: per? anche qui ha un modo di fraseggiare poco armonioso, con delle esplosioni di tecnica che non riesce ad inserire in quello che sta suonando in maniera fluida. Tutto sommato lo trovo piacevole da vedere, ma dal dvd ho imparato proprio poco...

beh una cosa ? vedere il suo dvd (dove fa alcune cose che non gli riescono... per? di spunti ce ne sono 1000 anche se magari non te li serve su un piatto d'argento...) un'altra ? ascoltarlo con chi suona di solito... se da prince facesse tanti errori prince lo manderebbe via a calcio in c.... ha un groove della madonna...
e cmq con lui mr. t.c. e mr. b.b. si chiamano matrix non vital information...quello ? il nome di quando suonano con steve smith :wink:
bruttissima ? la parte del dvd nella quale spiega l'esercizio di marcus williams che fa nell'assolo con ride e cassa in unisono e la sinistra che gira ("kat-kat-kat-tu-kat-kat-kat..." :mrgreen: )..dove vuole mostrare come la fa di solito in cut-time tenendo il tempo "originale" sulla bacchetta e non ci azzecca mai...
ma a parte qualche sua esagerazione o dimostrazione di tecniche che ancora non sa usare (freehand usata male e moeller anche peggio) e qualche passaggio (soprattutto con la cassa) velocissimo ma non altrettanto pulito ? un batterista grandioso... e ha un sacco di fantasia...ha certe idee che danno degli spunti per migliaia di cose...mi sembra difficile non imparare proprio niente...non di tecnica...ma da molte idee
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il dom dic 04, 2005 10:58 am

Ma infatti io non ti ho detto che non ? bravo, per carit?, mi piace anche come modo di suonare. E sicuramente quando deve suonare preciso, sa suonare preciso. Batteristi di Prince non si diventa certo per caso.
Per?, come dici te, un po' troppo spesso si fa prendere dalla voglia di fare cose che non gli riescono, e in un dvd didattico non ? molto bello. :a:
Comunque di spunti ce ne sono eccome nel dvd, per? ci sono anche troppi incastri indecifrabili, frullate pazzesche e virtuosismi che a me non piacciono.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom dic 04, 2005 3:04 pm

banko ha scritto:Ma infatti io non ti ho detto che non ? bravo, per carit?, mi piace anche come modo di suonare. E sicuramente quando deve suonare preciso, sa suonare preciso. Batteristi di Prince non si diventa certo per caso.
Per?, come dici te, un po' troppo spesso si fa prendere dalla voglia di fare cose che non gli riescono, e in un dvd didattico non ? molto bello. :a:
Comunque di spunti ce ne sono eccome nel dvd, per? ci sono anche troppi incastri indecifrabili, frullate pazzesche e virtuosismi che a me non piacciono.

ariquoto.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il dom dic 25, 2005 1:49 am

Ragazzi, ma avete visto il nuovo video di blackwell su drummerworld!?!

http://www.drummerworld.com/Videos/john ... funky.html

Cazzo, ? un animale e tutto quello che volete, ma che groove per?! :o
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Delpierre il sab set 23, 2006 6:49 pm

Io l'ho conosciuto oggi, guardandolo mentre suona Everlasting Now, con la banda di Prince: ? tutto quello che voglio diventare. Tecnico, fantasioso, spettacolare (pure troppo), bello da vedere ma nache da ascoltare, ha un gran tiro e un groove eccellente.
Voto 8.5 :wink:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vetto il mar mar 15, 2011 11:35 am

apena visto...sborone da matti!
ma suona con un a tecnica strana sul funky, non ho visto nessuno che suona impostato come lui...
suona mancino sul charly, e il rullo lo suona sempre con la sinistra usando la destra sul charly...in pratica incastra al contrario!

è proprio strano, mah

comunque molto bravo, bellissimo groove e buona fantasia!
vorrei vedere un suo dvd didattico per vedere come fa alcuni incastri..
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi