banko ha scritto:Io ho il suo dvd, ed ? indubbiamente molto bravo. Molto preciso sul tempo, tecnicissimo e con un bel groove.
Per? dopo averlo visto decine di volte, mi rendo conto che ha tanta strada da fare: nel live del Modern Drummer dove suona con i Vital Information fa una serie di errori abbastanza vistosi, uno dei quali veramente esagerato, a suo dire per la tensione. Io invece dico che gli errori che fa li fa perch? tende a strafare, scadendo nel circense.
Anche nel dvd fa vedere cose molto belle suddividendole in base ai grandi batteristi che lo hanno ispirato: per? anche qui ha un modo di fraseggiare poco armonioso, con delle esplosioni di tecnica che non riesce ad inserire in quello che sta suonando in maniera fluida. Tutto sommato lo trovo piacevole da vedere, ma dal dvd ho imparato proprio poco...
beh una cosa ? vedere il suo dvd (dove fa alcune cose che non gli riescono... per? di spunti ce ne sono 1000 anche se magari non te li serve su un piatto d'argento...) un'altra ? ascoltarlo con chi suona di solito... se da prince facesse tanti errori prince lo manderebbe via a calcio in c.... ha un groove della madonna...
e cmq con lui mr. t.c. e mr. b.b. si chiamano matrix non vital information...quello ? il nome di quando suonano con steve smith
bruttissima ? la parte del dvd nella quale spiega l'esercizio di marcus williams che fa nell'assolo con ride e cassa in unisono e la sinistra che gira ("kat-kat-kat-tu-kat-kat-kat..."
ma a parte qualche sua esagerazione o dimostrazione di tecniche che ancora non sa usare (freehand usata male e moeller anche peggio) e qualche passaggio (soprattutto con la cassa) velocissimo ma non altrettanto pulito ? un batterista grandioso... e ha un sacco di fantasia...ha certe idee che danno degli spunti per migliaia di cose...mi sembra difficile non imparare proprio niente...non di tecnica...ma da molte idee