labatteria.it • Leggi argomento - Buddy Rich memorial

Buddy Rich memorial

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Signorina Buonasera il mar mar 09, 2004 3:23 am

E' semplicemente meraviglioso ... vi consiglio di scaricarvelo, comprarvelo, rubarlo ... insomma procuratevelo perch? ne vare davvero la pena!!!!
Molto bella l'interpretazione di Mercy, Mercy Mercy suonata da Dave Weckl, ancor di pi? il vedere Steve gadd, Vinnie Colaiuta e Dave Weckl sullo stesso palco suonare contemporaneamente ... un raro esempio di coordinazione tra batteristi!
IL pezzo forte resta secondo il brano interpretato da Colaiuta (di cui ora non ricordo il nome): unameraviglia!!!! Inpressionante, ? veramente bello anche solo da vedere ... immaginate da ascoltare!!
Insomma ... accattatevillo (si scrive cos???)!!!! :wink:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda whity63 il mar mar 09, 2004 9:48 am

Si chiama YA GOTTA TRY

comunque ascolta quello originale suonato da Buddy e poi ci risentiamo. Il disco si chiama NO JIVE e te lo consiglio vivamente.
Tra parentesi: dei tre quello che mi piace di pi? ? Steve Gadd
Alessandro
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Demian. il mar mar 09, 2004 12:17 pm

Signorina Buonasera ha scritto:E' semplicemente meraviglioso ... vi consiglio di scaricarvelo, comprarvelo, rubarlo ... insomma procuratevelo perch? ne vare davvero la pena!!!!
Molto bella l'interpretazione di Mercy, Mercy Mercy suonata da Dave Weckl, ancor di pi? il vedere Steve gadd, Vinnie Colaiuta e Dave Weckl sullo stesso palco suonare contemporaneamente ... un raro esempio di coordinazione tra batteristi!
IL pezzo forte resta secondo il brano interpretato da Colaiuta (di cui ora non ricordo il nome): unameraviglia!!!! Inpressionante, ? veramente bello anche solo da vedere ... immaginate da ascoltare!!

Io l'ho scaricato l'anno scorso con winmx, credo di avere tutte le esibizioni dei batteristi intervenuti. La session tra i tre mostri gadd-weckl-colaiuta fa paura vale proprio la pena di vederlo, gadd pesta come un dannato sul suo classico groove e i due pischelli fanno ti tutto di pi?, fantastico. Weckl che suona Mercy, Mercy Mercy con l'orchestra ? a dir poco geniale, alla faccia di chi dice che il suo drumming ? una fredda esibizione tecnica.
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Collo il mar mar 09, 2004 12:42 pm

Io ho comprato le vhs, 90 euro in tutto, mai spesi meglio i soldi. L'unico che stona ? neil peart, si sente che non ? del settore!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jarzombek il mar mar 09, 2004 8:12 pm

l'ho appena visto;mostruoso....dei tre mi piace di' piu' Weckl
Jarzombek
battipentole

Messaggioda superfree il mer mar 10, 2004 10:07 am

io ho la video e continuo a pensare che steve con il suo gusto ...con la sua semplicita...scaraventa a terra i due "pischelli" vinnie e dave...
superfree
battipentole

Messaggioda Demian. il mer mar 10, 2004 10:45 am

Originally posted by superfree[/i]

io ho la video e continuo a pensare che steve con il suo gusto ...con la sua semplicita...scaraventa a terra i due "pischelli" vinnie e dave...

E chi ha detto cotica?? Forse mi sono espresso male, lungi da me mettere a confronto i tre mostri sacri, anche se volessi non ci riuscirei: troppo diversi i modi in cui interpretano la batteria. Credo comunque di non offendere nessuno se il mio "Humus batteristico" mi porta a preferire dave weckl.
Demian.
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Funkblaster il mer mar 10, 2004 11:21 am

Ma in tutto quanti sono i video? Sapete se c'? anche la versione Dvd?
Io ho la tape 1 con Bellson;Chamber;Bissonette.
Il migliore in assoluto ? Bissonette: Bellson ? troppo old style mentre Chamber ama troppo strafare...de gustibus... :D
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheDrummerVoice il mer mar 10, 2004 5:08 pm

Signorina Buonasera ha scritto:E' semplicemente meraviglioso ... vi consiglio di scaricarvelo, comprarvelo, rubarlo ... insomma procuratevelo perch? ne vare davvero la pena!!!!

Io ho scaricato l'MP3 di Dave Weckl ... mamma mia ... ovvio, non c'? neanche da dirlo, Buddy era Buddy blablablabla, ma fa semplicemente paura !!!! :shock:
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 11, 2004 4:51 pm

Funkblaster ha scritto:Il migliore in assoluto ? Bissonette: Bellson ? troppo old style mentre Chamber ama troppo strafare...de gustibus... :D

Mah, quando suonano tutti e tre assieme quello che si dimostra pi? interessante ? Bissonette, ma quando suonano con la Band Chambers ? straordinario, specie nel primo brano.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 11, 2004 4:56 pm

TheDrummerVoice ha scritto:[br
Io ho scaricato l'MP3 di Dave Weckl ... mamma mia ... ovvio, non c'? neanche da dirlo, Buddy era Buddy blablablabla, ma fa semplicemente paura !!!! :shock:

E' interessante, la versione che circola in MP3 ? diversa da quella in AVI ... cmq ? indubbiamente un'interpretazione bellissima!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Funkblaster il gio mar 11, 2004 6:29 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
Funkblaster ha scritto:

Il migliore in assoluto ? Bissonette: Bellson ? troppo old style mentre Chamber ama troppo strafare...de gustibus... :D

Mah, quando suonano tutti e tre assieme quello che si dimostra pi? interessante ? Bissonette, ma quando suonano con la Band Chambers ? straordinario, specie nel primo brano.
Anche quando suonano con la band continuo a preferire Bissonette. Certo,l'interpretazione di Chamber ? straordinaria ma a parer mio colpisce soprattutto per la potenza e la velocit? d'esecuzione,mentre Bissonette ci d? un magistrale esempio di tecnica,equilibrio,gusto e raffinatezza. In conclusione lo reputo pi? completo!!! Il record in velocit? e coordinazione prima o poi qualcuno lo batter? ma l'equilibrio e la raffinatezza durano nel tempo;questo senza nulla togliere alla interpretazione di Chamber!!! :wink:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 12, 2004 1:19 am

Funkblaster ha scritto:Anche quando suonano con la band continuo a preferire Bissonette.

Ehehehe ... a me invece proprio non va giu!

qualcuno ha scritto:Certo,l'interpretazione di Chamber ? straordinaria ma a parer mio colpisce soprattutto per la potenza e la velocit? d'esecuzione,

Non sono daccordo: sono emotivamente molto legato ai brani suonati da Chambers, eppure mi ha folgorato con i suoi suoni, con il gusto adottato nel suonarli ...

qualcuno ha scritto:mentre Bissonette ci d? un magistrale esempio di tecnica,equilibrio,gusto e raffinatezza.

Cosa che vedo in Chambers, ma meno in Bissonette.

qualcuno ha scritto:In conclusione lo reputo pi? completo!!! Il record in velocit? e coordinazione prima o poi qualcuno lo batter? ma l'equilibrio e la raffinatezza durano nel tempo;questo senza nulla togliere alla interpretazione di Chamber!!! :wink:

Vabb?, qui possiamo andare avanti per ore, nessuno cambier? i suoi gusti per far piacere all'altro ... stessimo poi parlando di chiss? quali pippe ... qui si parla di Dennis Chambers e di Gregg Bissonette!! :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 12, 2004 1:23 am

whity63 ha scritto:Si chiama YA GOTTA TRY

comunque ascolta quello originale suonato da Buddy e poi ci risentiamo. Il disco si chiama NO JIVE e te lo consiglio vivamente.
Tra parentesi: dei tre quello che mi piace di pi? ? Steve Gadd
Alessandro

Doh! Ho visto solo ora il tuo reply!!!!!
L'ultimo dei primi ... eheheheh!!
Allora ... conosco il brano originale, nonostante questo l'interpretazione di Vinnie mi ? piaciuta comunque tantissimo!! Vederlo suonare (come per gli altri) ? veramente un piacere!!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Funkblaster il ven mar 12, 2004 9:37 am

Signorina Buonasera ha scritto:
Funkblaster ha scritto:Anche quando suonano con la band continuo a preferire Bissonette.

Ehehehe ... a me invece proprio non va giu!

qualcuno ha scritto:Certo,l'interpretazione di Chamber ? straordinaria ma a parer mio colpisce soprattutto per la potenza e la velocit? d'esecuzione,

Non sono daccordo: sono emotivamente molto legato ai brani suonati da Chambers, eppure mi ha folgorato con i suoi suoni, con il gusto adottato nel suonarli ...

qualcuno ha scritto:mentre Bissonette ci d? un magistrale esempio di tecnica,equilibrio,gusto e raffinatezza.

Cosa che vedo in Chambers, ma meno in Bissonette.

qualcuno ha scritto:In conclusione lo reputo pi? completo!!! Il record in velocit? e coordinazione prima o poi qualcuno lo batter? ma l'equilibrio e la raffinatezza durano nel tempo;questo senza nulla togliere alla interpretazione di Chamber!!! :wink:

Vabb?, qui possiamo andare avanti per ore, nessuno cambier? i suoi gusti per far piacere all'altro ... stessimo poi parlando di chiss? quali pippe ... qui si parla di Dennis Chambers e di Gregg Bissonette!! :D
Su questo siamo daccordo!!! :D
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theater il mar mar 23, 2004 10:20 pm

in quel esibizone Gadd non e anni ...ma secoli avanti agli altri due ..IHMO...poi de gustibus :)

gadd con un semplice tu pa tirava avanti tutto come per magia...e sa esser tecnico e piacevole al tempo stesso nei momenti giusti...non direi la stessa cosa di weckl
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar mar 23, 2004 10:31 pm

non ho visto il concerto in questione, ma a me Steve Gadd fa rabbrividire!!!sentirlo fare qualunque cosa, anche semplicissima, mi mette una certa tensione, quasi un'ansia!!!
? strano, ma mi prende veramente tanto!!!
ha qualcosa di magico!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giaco il mer mar 24, 2004 1:39 pm

Attacchi di Panico?? :D :D
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi