labatteria.it • Leggi argomento - LIVING COLOR

LIVING COLOR

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda qotsa il ven mar 19, 2004 2:05 pm

Ciao a tutti!
Ieri sera sono andato a vedere i Living Color !
Ho soltanto un commento da fare:
STRAORDINARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso corro a riascoltarmi tutti i loro vinili!

Q.O.T.S.A
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven mar 19, 2004 5:27 pm

ma dove?
si sono riformati?
cacchio sono uno dei miei gruppi preferiti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda qotsa il ven mar 19, 2004 6:50 pm

lorenzo ha scritto:ma dove?
si sono riformati?
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda qotsa il ven mar 19, 2004 7:14 pm

lorenzo ha scritto:ma dove?
si sono riformati?

Hanno suonato al vox di Nonantola vicino a casa mia.
La parola d'ordine ? stata re-union comunque devo proprio dire che mi mancavano e mi sono stupito perch? a distanzqa di 10 anni ricordavo tutte le loro canzoni a memoria.
Un concerto fantastico con gran assolo del batterista che a fine concerto ha lanciato le bacchette 1 paio buone e 2 paia rotte.
Una pacca notevole!
Comunque ribadisco:
Eccezziunali!!!

Cult of personality!!!!

Q.O.T.S.A
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven mar 19, 2004 8:29 pm

cazzo...che notizia...sto a 50 km da nonantola e non ne avevo sentito parlare...mi sa che ho perso un gran concerto :|
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il ven mar 19, 2004 10:05 pm

chi sono, che musica fanno, il miglior album :)
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Liuz il ven mar 19, 2004 10:11 pm

gabrielemorse ha scritto:che musica fanno

Funk -rock, di pi? non so
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il ven mar 19, 2004 10:26 pm

si trovano facilmente i loro album? com'? ke non li ho mai sentiti?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven mar 19, 2004 11:38 pm

Album:
per me il migliore ? Time's Up (del '90), altri dicono che sia Stain (quello successivo), altri ancora l' EP "Biscuit", poi c'? il loro primo che si chiama Vivid.
Facciamo una cosa, te li metto insieme a quelli che ti sto facendo (time's up ? messo su cd da cassetta originale, l'ascoltavo cos? tanto che avevo paura di rovinarla...quindi non ? il massimo come qualit?, ma va bene uguale, comunque se lo trovi compralo subito visto che ? anche in mid price da anni)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven mar 19, 2004 11:41 pm

funky-rock...!? interessante la storia..!
ultimamente mi sto perdendo nel drumming funky! :wink:
dimmi un 2 song da scaricare! tnx!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il ven mar 19, 2004 11:44 pm

prendo quello ke trovo. siamo vicini come gusti, lorenzo. se ? uno dei tuopi gruppi prefertiti saranno da sentire.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda qotsa il sab mar 20, 2004 11:33 am

[quote]<i>Originally posted by gabrielemorse</i>

prendo quello ke trovo. siamo vicini come gusti, lorenzo. se ? uno dei tuopi gruppi prefertiti saranno da sentire.
[/quote

Io ho Vivid - Time's Up e Stain.
I primi 2 credo siano in assoluto i migliori non conosco i tuoi gusti ma sicuramente questi due ti consiglierei di averli.

Q.O.T.S.A
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il sab mar 20, 2004 12:06 pm

Fanno un hard rock con influenze funk e progressive, su time's up ci sono 3-4 pezzi veramente tosti dal punto di vista ritmico
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda qotsa il sab mar 20, 2004 12:31 pm

lorenzo ha scritto:Fanno un hard rock con influenze funk e progressive, su time's up ci sono 3-4 pezzi veramente tosti dal punto di vista ritmico

Purtroppo ? stato il concerto meno pubblicizzato della storia!
Ho ho avuto la dritta dal mio chitarrista che conosce un paio di ragazzi che lavorano al Vox.
A Modena dove vivo non ho visto un affissione una locandina ....niente......
Tu dove stai Lorenzo?

Q.O.T.S.A
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il sab mar 20, 2004 1:54 pm

Sono di Ferrara
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab mar 20, 2004 6:08 pm

heyhey hey!!!
i living li ho visti 3 anni fa ad arezzo wave...inutile fare commenti:ECCEZIONALI.
ho tutti i loro dischi...quello che mi piace di + ? time's up,seguito a ruota da stain...vivid non mi ha troppo esaltato,ma rimane un bel disco.il mio maestro mi ha fatto setire il nuovo disco....bello!!!
su "stain" ci sono miriadi e miriadi di spunti x suonare con groove,ci sono fills di batteria interessantissimi e soprattutto una sezione ritmica della madonna dalla quale si puo' solo imparare!!
calhoun,il batterista ? un grande...credo che sia uno tra i miei bateristi preferiti di sempre!!
consiglio anche i jungle funk,ci suonano wimbish (basso dei living c.) e calhoun (batt dei living c.)...all'inizio sono un po' ostici,ma ti conquistano!!
:wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda qotsa il dom mar 21, 2004 10:54 am

lollo ha scritto:heyhey hey!!!
i living li ho visti 3 anni fa ad arezzo wave...inutile fare commenti:ECCEZIONALI.
ho tutti i loro dischi...quello che mi piace di + ? time's up,seguito a ruota da stain...vivid non mi ha troppo esaltato,ma rimane un bel disco.il mio maestro mi ha fatto setire il nuovo disco....bello!!!
su "stain" ci sono miriadi e miriadi di spunti x suonare con groove,ci sono fills di batteria interessantissimi e soprattutto una sezione ritmica della madonna dalla quale si puo' solo imparare!!
calhoun,il batterista ? un grande...credo che sia uno tra i miei bateristi preferiti di sempre!!
consiglio anche i jungle funk,ci suonano wimbish (basso dei living c.) e calhoun (batt dei living c.)...all'inizio sono un po' ostici,ma ti conquistano!!
:wink:

Grazie Lollo provero' a scaricare qualcosa dei Jungle Funk!

Q.O.T.S.A
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda qotsa il dom mar 21, 2004 10:59 am

lorenzo ha scritto:Sono di Ferrara

Ogni qualvolta ci saranno concerti al Vox o in zona te lo faro' sapere!

Q.O.T.S.A
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il lun mar 22, 2004 9:52 pm

io sono un super-fan dei Living Colour!!!!!!
sono un gruppo immenso, veramente fantastico e originale!!!
hanno fatto 4 date in Italia in sto periodo, e dovevo andarli a vedere, ma avevo la gita di scuola.........MERDA!!!!!!!

vi racconto un po' le mie opinioni, per chi non lui conoscesse!!!

VIVID: il primo album, molto funky e molto rock!!!? veramente bello, e riascoltandolo, dopo tanto tempo, l'ho valutato sempre di pi?!!!
i pezzi pi? famosi sono Cult of Personality e Glamour BOys, che trovate scarivabili e rappresentano bene la doppia (per ora) anima del gruppo!!!

TIME'S UP: bello anche questo, con uno stile ancora pi? vario!!!certe canzoni sono puramente funky, altre rock, altre sono un misto di tutto, e tra tutte quella che mi gasa di pi? ? "Elvis Is Dead", dove tralaltro c'? l'assolo di Maceo Parker e un pezzo in cui canta Little Richard!!!!!

STAIN: rockettari, tantissimo, quasi al limite del metal!!!
tempi stranissimi, cambi di tempo da far paura (in certi pezzi cambiano tempo tra strofa e ritornello ogni 5 secondi) e cose assurde!!!

COLLIDEOSCOPE: l'ultimo cd, uscito da poco!!!ci sono tanti pezzi rockettari, sporchissimi, incasinati (non dico che siano brutti, anzi sono molto belli) e tantissima elettronica!!!poi ci scappano pezzi puramente reggae e la cover di Back In Black (mai titolo fu pi? appropriato) e un'altra dei Beatles, se non erro!!!!

poi hanno fatto anche un EP, BISCUIT, ma non l'ho mai trovato....cmq ci dovrebbero essere tante cover, e so che le loro cover sono fantastiche!!!perzonalizzano benissimo i pezzi, pur mantenendoli fedeli all'originale!!

i componenti:

WILL CALHOUN: batterista eccezionale, che suona tutto e di tutto: ha il suo gruppo jazz (di cui ? appena uscito un cd), suona nei Jungle Funk (suonano appunto jungle, quindi potete immaginare.......) e ha suonato su tanti altri album

VERNON REID: un pazzo anche lui, suona jazz, fusion (con Bill Frisell l'ho sentito fare cose stranissime, ma interesasnti), blues (in un cd che ho suona con BB King), rap (con i The Roots), rock, e ogni altra cosa!!!!

COREY GLOVER: voce nera, pu? cantare ogni cosa, e nell'ultimo cd si permette di cantare Back In Black andando molto pi? in alto dell'originale (....)!!una gran voce, veramente!!!!!

MUZZ SKILLINGS: il vecchio bassista, a mio avviso molto bravo e dall'anima molto funky (? durato fino a TIME'S UP credo.....)!!!

DOUG WIMBISH: mi pare sia entrato in Stain (dove suona sicuramente) ed ? un famosissimo turnista (Madonna, Rolling Stones.....) e suona tutto quello che volete!!!enorme!!!!

insomma, sentite il primo album e vi rendete conto di come suonano, poi con gli altri cd capite quanto siano un gruppo compatto, che pu? spaziare in ogni genere e far impallidire il miglior gruppo di quel genere........poi sanno mettere la tecnica al servizio della musica!!
nell'ultimo cd fanno cose stranissime, il chitarrista ad esempio fa assoli supersporchi e incasinati, pur essendo capacissimo di farne di puliti e precisi!!!e questo lo fa perch? non vuole mostrare se stesso, loro lavorano come band, e sono tutti sulla stessa lunghezza d'onda!!!veramente dei pazzi scatenati!!!!il batterista si mette a fare cose semplicissime, banali, ma che stanno nella canzone!!!

insomma, credo siano in assoluto il gruppo pi? sottovalutato che esista, nonch? uno dei pi? validi mai esistiti!!!e non esagero........

comunque da me (e anche nelle fiere) si trovano pochi cd loro......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar mar 23, 2004 2:51 pm

caro tommy lee...QUOTO TUTTO CIO' CHE HAI SCRITTO E AGGIUNGO:

A S C O L T A T E L I ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar mar 23, 2004 3:24 pm

orca vacca quanta roba ho scritto..... :shock: :shock: :shock:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar mar 23, 2004 6:58 pm

secondo me sei stato esauriente.....
credo che tu abbia sintetizzato bene il valore dei LC!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar mar 23, 2004 10:40 pm

lollo ha scritto:secondo me sei stato esauriente.....
credo che tu abbia sintetizzato bene il valore dei LC!!! :wink:

per? conosco pochi gruppi cos? sottovalutati (almeno in Europa, in Usa forse vanno forte), ed ? un vero peccato, perch? ? un gruppo che pu? piacere ai metallaroni come ai vecchi, come alla MTV generation (che termine colto :D :D )......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simo il mer mar 24, 2004 9:39 am

Suonano venerdi sera al "Live Club", un locale a Trezzo d'Adda, praticamente alle porte di Milano. Vi riporto questo dal loro sito http://www.liveclub.it

<i>venerd? 26 marzo
LIVING COLOUR
I pionieri del Black-funk-metal ritornano dopo anni, con la stessa formazione e con un nuovo album da presentare a tutto il mondo "COLLIDE0SCOPE".

www.livingcolournet.com </i>

INGRESSO: 18 ?
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi